MAGIONE - Una delegazione magionese, composta dal sindaco Massimo Alunni Proietti e dall’assessore alle attività produttive Ivo Baldoni, partirà mercoledì 9 maggio per Waren, città gemellata con il comune di Magione, per partecipare agli incontri promossi nel comune tedesco per definire un progetto di integrazione europea rivolto a scuole, attività sportive, settori della cultura e del turismo.

Le tavole rotonde, che si terranno nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 maggio, e che vedono la partecipazione anche di un comune della Polonia gemellato con la città di Waren, saranno l’occasione per scambi di esperienze e per valutare possibilità future di progetti comuni. È inoltre previsto un incontro sul tema: L'impatto della legislazione europea sul lavoro comunale e una tavola rotonda su: La Politica incontra l'Economia.

In questa occasione la delegazione magionese porterà materiale promozionale del territorio comunale, con audiovisivi anche in tedesco, e l’esperienza maturata in occasione degli eventi realizzati per il 150esimo dell’Unità d’Italia da condividere con la città di Waren che, quest’anno, si appresta a festeggiare i 725 anni della costituzione del suo Consiglio comunale.

Il prossimo incontro è previsto nel mese di luglio, in occasione della tradizionale festa della città. In quell’occasione, come già fatto negli anni precedenti, verrà allestito uno stand del Comune di Magione dove verranno esposti prodotti tipici, e materiale promozionale di aziende e attività turistico ricettive, nonché delle iniziative culturali promosse dal comune.

L’amministrazione comunale si rende disponibile ad esporre anche materiale promozionale delle aziende interessate purché sia consegnato in tempo utile presso gli uffici comunali delle attività culturali e produttive.

 

Condividi