Guidare sicuro ed ecologico: un corso a Pian di Massiano ai "Green Days"
PERUGIA - In attesa dei "Perugia Green Days 2012" che dal 17 al 20 maggio riempiranno la città di eventi e dibattiti su ecologia e ambiente, Comune di Perugia e associazione Progettare il futuro lanciano l'iniziativa del corso di guida sicura ed elettrica, in programma sabato 19 a Piazzale Umbria Jazz (Pian di Massiano).
Il corso, organizzato da ACI (Automobile Club d'Italia) con Guidaci Srl e Amub Magione SpA, e gestito dal CNESS (Centro nazionale educazione sicurezza stradale di Magione) è il primo in assoluto ad essere promosso non in spazi adibiti - come autodromi o piste - ma in piena città, ed è gratuito e aperto a tutta la popolazione. Con alcuni momenti di guida anche aperta alle zone circostanti della città.
Ma la novità del corso di sicurezza stradale firmato Perugia Green Days, è che protagonisti saranno i veicoli elettrici di ultima generazione, messi a disposizione da alcune case partner. Chiunque potrà così sperimentarsi nei principali esercizi di guida sicura ed economica, grazie alla metodologia del CNESS, presente a Pian di Massiano con tre piloti-istruttori. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, gli insegnanti del CNESS saranno a disposizione dei cittadini. Frenate differenziate con e senza ABS, prove di slalom con birilli, modelli di skit car per imparare a controllare i veicoli, saranno solo alcune delle prove a cui tutti i cittadini potranno partecipare. Unico requisito, la prova su veicolo elettrico.
I corsi di guida sicura di ACI rientrano nelle molteplici iniziative che il Comune di Perugia presenterà, proprio nei Perugia Green Days, in ambito 'mobilità alternativa e sostenibile'.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago