PERUGIA - In centinaia sono arrivati stamattina in piazza Italia a Perugia, per lo sciopero unitario di Flai Cgil Fai Cisl e Uila deii lavoratori del settore agricolo. Il presidio organizzato sotto la prefettura è stato fortemente partecipato, a significare la grande contrarietà al provvedimento del Governo.

Tante lavoratrici e lavoratori scesi in piazza per manifestare contro l’estensione dell’utilizzo dei voucher in agricoltura, previsti nel ddl sul mercato del lavoro.

“Mai accetteremo si legge in una nota diramata dai sindacati - la liberalizzazione tout cour del voucher che significherebbe la destrutturazione totale del settore, con la perdita dei diritti fondamentali per i lavoratori, dai diritti previdenziali, alla disoccupazione agricola, alla maternità”.

“Siamo saliti in prefettura – si legge ancora nella nota - per spiegare le istanze dei lavoratori e del perché erano scesi in sciopero. Ora ci aspettiamo che il governo nazionale ascolti la voce delle migliaia di lavoratori del settore agricolo e cancelli l’art. 11 del ddl”.
 

Condividi