Per un circo senza animali anche a Perugia
PERUGIA - Riceviamo e pubblichiamo integralmente
"Scrivo per protestare nuovamente contro l'attendamento del circo "Amedeo Orfei" a Perugia; non solo ne avete permesso l'attendamento, ma ora gli avete concesso addirittura la proroga fino al 25 aprile! Tutto questo è davvero inaccettabile nel 2012 in una società che si autodefinisce "civile" ed "evoluta".
E' una vera e propria vergogna, vi chiedo di ritirare la proroga, e di mettere in atto tutti i divieti che altri comuni d'Italia hanno già utilizzato in merito. Vi ricordo ancora una volta che il circo è puro orrore, ingiustizia, prigionia e sofferenza inflitte ad animali che dovrebbero vivere liberi nel loro habitat naturale e non reclusi a vita a impazzire in gabbia, costretti ad eseguire a suon di botte e privazioni "esercizi" innaturali ed estenuanti per chiunque... figuriamoci per loro.
Gli animali del circo impazziscono di dolore, tristezza e desolazione... rivogliono la loro vita, la loro libertà. Oltre a tutto questo inutile orrore, il circo è fortemente diseducativo per i bambini, che vanno educati al rispetto per chi soffre, all'empatia e non alla crudeltà e alla ridicolizzazione di chi soffre; se solo i bambini sapessero cosa si cela dietro le quinte dello "spettacolo" più brutto, degradante e ignobile del mondo sarebbero loro stessi i primi ad odiarlo!
Allego i seguenti link, importantissime testimonianze di come diversi comuni sono riusciti a escludere e limitare di molto l'attendamento dei circhi con animali":
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1177
http://www.agireora.org/circhi/proteste.html
http://www.tradizioniviolente.org/circo1.html
Nicoletta Bernardi

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago