TREVI - Il 28 e 29 aprile torna 'Pic e Nic a Trevi', con una rassegna dedicata all'olio, alla natura, al buon cibo, all'arte, alla musica e al territorio umbro. Novità dell'edizione 2012 la location dell'evento: la collina di ulivi di fronte a Trevi attraversata dal sentiero dell'acquedotto romano e disseminata di piccole ed antiche case di campagna. Uno spettacolo per la vista, per lo spirito e per il palato.

A disposizione lo sportino per il pic-nic, una borsa contenitore che all'occorrenza si trasforma in tovaglia, che sarà possibile portarsi nelle tre aree ristoro disseminate lungo la collina olivata.

Nell'uliveto saranno infatti distribuiti 'panini d'autore' grazie allo chef Stefano Marconi, che unirà ingredienti semplici del territorio ma eccellenti per panini a cui si abbineranno come di consueto assaggi di pane e olio.

E proprio sul percorso del pic nic tra le 13.30 e le 17.30 ci saranno degustazioni guidate di olio extra vergine di oliva Dop Umbria a cura della Strada dell'Olio Dop Umbria in collaborazione con Consorzio di Tutela Dop Umbria.
 

Condividi