Thyssen/ Confronto sindacati-nuovo amministratore delegato Pucci
TERNI - Le segreterie provinciali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Fismic e Ugl e i coordinatori della rsu di fabbrica hanno incontrato oggi il nuovo amministratore delegato del gruppo ThyssenKrupp-Ast, Marco Pucci, per fare il punto della situazione del sito di Terni nell'ambito del processo di fusione tra Inoxum e Outokumpu. Da parte della dirigenza sarebbero state confermate le rassicurazioni su volumi produttivi (in particolare per quanto riguarda l'area a caldo) e centralità dello stabilimento ternano e delle società controllate nell'ottica della riorganizzazione del gruppo, senza però fare cenno ai dettagli del possibile piano industriale.
Nel corso della riunione le organizzazioni sindacali e la rsu hanno ribadito all'ad che “il sito di Terni è strategico, con le sue produzioni, per l'intero Paese Italia”. “L'insieme fatto dalle produzioni di acciai speciali, di inossidabile, di titanio, di fucinati, di tubi e di servizi informatici - spiega una nota unitaria dei rappresentanti dei lavori - costituisce un patrimonio nazionale insostituibile dove oltre le produzioni del gruppo Ast, qualità, ricerca e innovazione sono gli elementi di assoluto valore”.
Secondo sindacati e rsu “il sito ternano, grazie agli investimenti industriali fatti negli anni passati, gode, oggi, di un importante posizione che lo fa essere un luogo di eccellenza e quindi di interesse primario, irrinunciabile per il rilancio industriale italiano e volano essenziale per l'Europa”.
Per questo ''le segreterie provinciali e le rsu ritengono irrinunciabile, a prescindere da qualsiasi assetto societario del gruppo TK Ast presente o futuro, l'immediata ripresa del confronto con il governo italiano, attraverso la presidenza del Consiglio, per definire gli impegni già assunti su infrastrutture, viabilità, trasporti, costo dell'energie, ricerca e innovazione indispensabili per il mantenimento della competitività industriale del sito e dell'occupazione nell'intero territorio di Terni e umbro”.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago