Fisco/ Accordo tra Confesercenti Umbria ed Equitalia per sostegno alle imprese
PERUGIA - Rafforzare il dialogo con il fisco per offrire maggiore sostegno alle imprese. E' il principale obiettivo del protocollo d'intesa tra Confesercenti Umbria ed Equitalia Centro sottoscritto oggi a Perugia, presso la Direzione regionale di Equitalia, dal direttore regionale dell'ente di riscossione, Piergiorgio Iodice e dal presidente regionale dell'associazione d'imprese, Sandro Gulino.
In base all'accordo, Equitalia Centro mette a disposizione di Confesercenti Umbria un canale di assistenza telematica, attraverso cui richiedere informazioni veloci a distanza per conto dei propri assistiti e poter fissare appuntamenti con personale qualificato di Equitalia per i casi piu' complessi.
"Un canale di comunicazione tra le imprese associate a Confesercenti Umbria ed Equitalia, diretto e sempre aperto, e' di fondamentale importanza, soprattutto in un momento di difficolta' come quello che stiamo vivendo - ha commentato con soddisfazione il presidente di Confesercenti Umbria, Sandro Gulino -. Un servizio concreto che possiamo finalmente mettere in campo per le nostre aziende". "L'intesa siglata rientra in una prospettiva ampia di collaborazione con le associazioni di categoria - ha evidenziato il direttore regionale Umbria di Equitalia, Piergiorgio Iodice -. Tra i compiti primari dell'ente di riscossione dei tributi c'e' sicuramente quello di prestare ascolto alle esigenze di cittadini e imprese, proponendo iniziative e soluzioni specifiche sul territorio".
Iodice ha poi sottolineato come "le ultime novità, soprattutto in materia di rateizzazioni, puntano ad agevolare il più possibile i rapporti tra Equitalia, i cittadini e le imprese. Ad esempio, ora si può chiedere a Equitalia un piano di dilazione a rate variabili e crescenti anziché costanti e, in caso di difficoltà, si può ottenere anche la proroga”.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago