Da martedì il meglio dell’Umbria al “Fuorisalone 2012” di Milano
MILANO - L'Umbria della cultura, del turismo, del design e dell'enogastronomia ha scelto per presentarsi il 'Fuorisalone 2012' di Milano, nella settimana che vede svolgersi la Milan Design Week e Milano Location.
In uno spazio di 400 metri quadrati in Via Bigli (due piani e un'area all'aperto), la regione del 'cuore verde d'Italia' e dell''arte di vivere' si metterà in mostra dal 17 al 22 aprile. Saranno presentati i suoi grandi eventi più noti a livello internazionale (Spoleto Festival, Umbria Jazz, Festival delle Nazioni e FestArch), insieme a novità come il progetto 'Steve McCurry, Sensational Umbria' e la mostra di Luca Signorelli, e con i prodotti delle sue industrie di design e dell'alta enogastronomia.
I cento scatti di Steve McCurry per cinque anni potranno essere utilizzati dalla Regione per comunicare la propria immagine: “Una immagine unitaria - ha sottolineato la presidente della giunta regionale Catiuscia Marini - che, nella piena libertà dell'artista, sarà veicolata attraverso i suoi molteplici aspetti”.
“Per noi - ha aggiunto la presidente - avvalersi dell'opera e del genio di Steve McCurry è una grande opportunità e un grande privilegio”.
Il 18 aprile sarà la volta della mostra dedicata a Luca Signorelli (“De ingegno et spirto pelegrino”), in programma dal 21 aprile al 24 agosto nella Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia, nel Duomo di Orvieto e nella Pinacoteca di Città di Castello.
La mostra - è stato spiegato - interamente progettata con criteri ecocompatibili, si propone come un modello innovativo, sia per quanto riguarda il risparmio energetico che per l'uso delle moderne tecnologie digitali”.




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago