UMBERTIDE - Un camion si è ribaltato ed ha preso fuoco oggi pomeriggio, lungo la E45, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pierantonio e Umbertide. L'autista è rimasto ferito, in modo non grave e la strada, nel tratto interessato, è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni.

L'autista del mezzo pesante ha perso il controllo del veicolo - per cause in corso di accertamento - che si è ribaltato sullo spartitraffico centrale ed ha preso fuoco. Nell'incidente rimasta coinvolta anche un'autovettura che sopraggiungeva in senso opposto.

Il conducente del camion, che è stato subito soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, poi da vigili del fuoco e da personale del 118, si trova ora ricoverato all'ospedale di Umbertide. Le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto il personale Anas che sta provvedendo alle operazioni di rimozione dei veicoli e alla pulizia del piano viabile. La circolazione è stata deviata sulla viabilità esterna con indicazioni sul posto. Al momento il traffico risulta rallentato sia in direzione Ravenna che in direzione Roma. Le operazioni necessarie a ristabilire la normale circolazione stradale, dopo il ribaltamento dell'autotreno, non sono infatti ancora concluse.
 

Condividi