Acciaierie/ Marini a Outokumpo: fiduciosi per il futuro
TERNI – “Qui c'è la storia dell'industria italiana e non solo di Terni e della nostra regione. Con le nostre acciaierie si è formata gran parte della stessa identità culturale e sociale di questo territorio. Il nostro augurio è che insieme si possa lavorare affinché le acciaierie rappresentino anche il futuro della nostra storia. E' con questa riflessione che auguro alla dirigenza di Outokumpu il benvenuto in Umbria”.
E' quanto affermato dalla presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, questo pomeriggio nel corso del suo saluto all'incontro istituzionale organizzato congiuntamente da Regione Umbria, Provincia e Comune di Terni con la delegazione del gruppo industriale finlandese Outokumpu, che ha acquisito il sito ternano della Thyssen Krupp Acciai Speciali.
All'incontro hanno preso parte il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il presidente della provincia Feliciano Polli e il presidente del Consiglio regionale, Eros Brega, oltre a Mika Seitovirta, Ceo del gruppo finlandese e Marco Pucci, neo amministratore delegato della TK Acciai Speciali Terni.
“Nei mesi scorsi - ha proseguito la presidente Marini - quando si rincorrevano le voci circa il futuro dell'assetto proprietario di TK Acciai Terni, ho spesso affermato che la cosa migliore per noi sarebbe stata poter avere un partner che accanto all'affidabilità economica e finanziaria, avesse potuto offrire anche una capacità industriale. Outokumpu si presenta con questo connubio e ciò ci fa ben sperare e guardare al futuro con fiducia”.
“Certo - ha sottolineato - la nostra fiducia non la riponiamo 'in bianco', perche' saremo attenti e vi seguiremo. Voi potrete contare sulla nostra disponibilità a costruire insieme nuove opportunità di crescita e sviluppo. Così come troverete una comunità attenta e responsabile, e lavoratori che sentono come propria quella che noi chiamiamo 'la fabbrica di viale Brin'”.
Marini ha infine dato atto al management di Thyssen Krupp di “aver lavorato in questi anni nella direzione che indicavamo, e cioè di investimenti sull'innovazione e sulla ricerca nei materiali speciali. Se oggi qui c'è un sito produttivo che vanta una qualità delle produzioni ed una competitività indiscusse a livello internazionale, è anche perché insieme abbiamo lavorato in questa direzione”.

Recent comments
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago