Lavoro, Cgil verso 8 ore sciopero generale su modifiche art.18
ROMA (Reuters) - Cgil verso 8 ore di sciopero generale contro le modifiche all'articolo 18 proposte ieri dal governo di Mario Monti nell'ambito della riforma del mercato del lavoro.
Lo riferisce una fonte del sindacato, subito sostenuta da due tweet di Corso d'Italia.
La segreteria della Cgil ha proposto al direttivo in corso "otto ore di sciopero generale in unica giornata con manifestazioni territoriali sulla riforma del lavoro".
A queste si aggiungono "altre otto ore di sciopero per assemblee nei luoghi di lavoro".
Il governo vuole introdurre i licenziamenti individuali per motivi economici e disciplinari.
Per i primi, qualora giudicati illegittimi, è previsto solo il reintegro fino a 27 mensilità; per i secondo è possibile un reintegro per i casi gravi, oppure un risarcimento fino a 27 mensilità. Resta il diritto al reintegro per i licenziamenti discriminatori.
(Francesca Piscioneri)

Wednesday
21/03/12
14:13
E' CHIARO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO E SOPRATTUTTO AL POPOLO DEI LAVORATORI CHE IN ITALIA ESISTE UN SOLO SINDACATO VERAMENTE RAPPRESENTATIVO DELLE PROBLEMATICHE DEI CITTADINI. I FATTI SONO INCONFUTABILI. GLI ALTRI FANNO SOLO CHIACCHIERE E IL TEMPO DELLE CHIACCHIERE E' FINITO DA ANNI. PER FORTUNA CHE CI SEI CGIL.
Wednesday
21/03/12
14:49
Io mi chiedo da molti anni, se i lavoratori iscritti a quei pseudo-sindacati quali cisl, uil, ugl, ecc.... sono consapevoli di quello che ci hanno fatto e ci stanno facendo, i vari Governi, succedutisi negli ultimi venti anni circa, CON L'APPOGGIO DEI SINDACATI SOPRA CITATI appunto.
In questo paese a noi lavoratori, classe debole ma PORTANTE ECONOMICAMENTE, perchè NOI LE TASSE LE PAGHIAMO, TROPPE, TUTTE E SEMPRE, ci hanno e ci stanno MASSACRANDO, con il lasciapassare di tutta la classe politica e di quasi tutti i sindacati, TRANNE LA CGIL.
Io dico che non è mica obbligatorio essere iscritti al sindacato, piuttosto che tesserarsi con quei pseudo-sindacati, è meglio non iscriversi con nessuno,
così SI FANNO MENO DANNI PER TUTTI!!!
Straffategli le tessere in faccia a quei FA..BUTTI CONNIVENTI
PSEUDO-sindacati!!!!
Marco