Barbara Isidori

Si va verso la parola fine della questione societaria del Perugia calcio. Dopo l’annuncio della scorsa settimana del passaggio di quote dalla Fortebraccio al duo Moneti-Santopadre ci si avvicina verso la firma ufficiale davanti al notaio. Oggi incontro tra le parti a Pian di Massiano per visionare e documenti contabili della società per definire in modo chiaro la questione monetaria. Sul tavolo alcuni pagamenti relativi alla gestione del Perugia che occorrerà verificare chi dovrà saldare.

Per il resto nulla di più di quello che già si sapeva la scorsa settimana. I nuovi proprietari romani verseranno per le quote un po’ di mezzo milione di euro e lasceranno a Damaschi la metà del cartellino di Rampi, attualmente in forza al Livorno e che probabilmente la stessa società riscatterà a fine campionato. Oggi le cose sembrano essere andate per il verso giusto e domani si metterà tutto nero su bianco.

Appuntamento tra soci ed ex soci per il primo pomeriggio presso lo studio del notaio Biavati a Bastia Umbria. Firma ufficiale quindi per il passaggio di proprietà anche se poi bisognerà aspettare alcuni giorni per rendere tutto definitivo. Il tempo, cioè, tecnico che gli istituti bancari impiegheranno per confermare le fideiussioni necessarie (quella a copertura della cifra pattuita per il passaggio di quote e quella relativa all’iscrizione al prossimo campionato).
 

Condividi