Con una laconica email inviata il 23 febbraio, il Direttore della Comunità Montana Onat Giampiero Lattanzi, ha informato la RSU e le strutture territoriali del sindacato che a causa di probabili ritardi dei trasferimenti da parte della Regione, il pagamento degli stipendi avrebbe potuto subire un lieve ritardo.

A questa comunicazione sono seguite numerose richieste di chiarimento che hanno trovato risposte vaghe ed evasive.

Ad oggi non è dato ancora sapere quando i lavoratori potranno vedere accreditato quanto loro dovuto, con l’aggravante che durante questo lasso di tempo nessun dirigente della Comunità Montana, né l’attuale Commissario, ex presidente della Comunità Montana Bigaroni, si sono degnati di convocare le RSU al fine di dare spiegazioni concrete sul vero motivo del ritardo dei pagamenti.

La Flai Cgil denuncia un atteggiamento lesivo delle corrette relazioni sindacali, soprattutto in questa fase di transizione all’Agenzia della Forestazione che dovrebbe vedere il massimo impegno a tutti i livelli, a partire dai dirigenti e dal Commissario, che invece dimostrano una incomprensibile presa di distanza che non giova a nessuno.

Basti pensare che è stata inviata una richiesta formale di incontro sindacale in data 27 gennaio alla quale nessuno si è degnato di rispondere.

La Flai Cgil non accetta tali atteggiamenti attendisti, non è questo il modo di rapportarsi con i lavoratori forestali. Chiediamo che quanto prima si convochi l’incontro con il Commissario e con il Direttore al fine di fare chiarezza sui motivi che stanno dietro a tali comportamenti.


FLAI-CGIL REGIONALE
Michel Racanella

 

Condividi