La Segreteria Regionale della Flai Cgil Umbria si è incontrata con le Rappresentanti Sindacali di Euroservice per fare il punto sulla delicata situazione che l’azienda sta vivendo.

Una situazione – è stato detto - che è diventata intollerabile per le lavoratrici che da quando, tre anni fa, si cercò attraverso un accordo complessivo di rilanciare l’azienda, vedono le proprie giornate di lavoro ridursi ad ogni campagna di lavoro perdendo salario diretto e indiretto non raggiungendo i requisiti minimi per accedere agli ammortizzatori sociali.
Intendiamo rilanciare un’azione chiarificatrice in merito alle prospettive future, che permetta di presentare alle decine di lavoratrici una strategia ed un percorso in merito al proprio lavoro.

“Euroservice ha rappresentato, e rappresenta tuttora, una grande opportunità di lavoro e di emancipazione per un territorio fortemente provato dalla crisi economica – sottolinea Sara Palazzoli - e non intendiamo disperdere questo patrimonio.”

Si devono trovare accordi ed intese in tempi rapidi, che possano dare risposte alle lavoratrici, che chiedono chiarezza sul futuro.

Il Sindacato sta mettendo in campo tutte le azioni possibili, tese a creare le condizioni per giungere ad un accordo che necessità dell’impegno della politica, delle istituzioni e delle due aziende ad oggi a confronto, Nestlè ed Euroservice appunto.
 

Condividi