Il Comitato dei Lavoratori A.Merloni insoddisfatto dell'incontro con i sindacati
NOCERA UMBRA - Il Comitato dei Lavoratori A.Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, si ritiene fortemente insoddisfatto dopo l'assemblea sindacale tenutasi questa mattina, martedì 06 Marzo, presso i locali della mensa.
Nell'assemblea, infatti, convocata in ritardo di due mesi dopo la firma per la procedura di cessione, ci aspettavamo un confronto democratico da parte del sindacato con i lavoratori e con l'avvocato Rosa Federici a cui una buona parte dei non riassunti ha proceduto a dare mandato per il recupero crediti, danno biologico e per ottenere benefici per il danno all'esposizione all'amianto, mentre invece i sindacalisti hanno deciso di uscire e non ascoltare piuttosto che dare una risposta concreta sui criteri di assunzione e sulla procedura per la riscossione dei crediti congelati.
L'atteggiamento di oggi dei sindacati è stato la conseguenza dell'andamento dell'assemblea, ma di certo non potevano pretendere o aspettarsi applausi dopo che per mesi e anni si sono sottratti dalle proprie responsabilità e hanno salvaguardato solo i loro interessi. Pertanto, dato che non siamo tutelati da nessuno e che comunque non esiste più una rappresentanza sindacale visto che tutto è passato nelle mani della J.P. Industries, RSU comprese, chiediamo con forza ancora una volta la rappresentanza ai tavoli di una delegazione del nostro Comitato.
per il Comitato dei Lavoratori
il portavoce Gianluca Tofi

Wednesday
07/03/12
18:52
.azzo il potentissimo comitato lavoratori merloni si portano la balia, ovvero un avvocato che cerca di speculare sulle disgrazie dei lavoratori, per avere consenso, complimenti; comunque su una cosa sono daccordo, è giunto il momento di far chiudere questa fabbrica MERLONI PORCARELLI che sia, la guerra tra lavoratori porta solo alla disfatta dei più deboli quindi è giusto fermarsi bloccare tutto e andare a piangere ai tavoli regionali e nazionali, da quel tavolo qualche briciola cadrà e il più forte qualcosa mangerà.