Si è alzato il sipario sull’Uc Foligno e sull’Uc Foligno Start
FOLIGNO - Con la benedizione impartita da don Luigi Filippucci è iniziata ufficialmente la stagione 2012 dei team targati Uc Foligno e Uc Foligno Start. Le squadre sono state presentate ieri presso i locali della pasticceria Beddini. Anche quest’anno i dirigenti folignati hanno deciso di puntare su quattro formazioni: Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores.
Il lavoro dei tecnici delle squadre agonistiche è coordinato da Massimiliano Gentili, professionista dal 1996 al 2010. «Sto vivendo un’esperienza davvero bella – commenta Gentili –. I sacrifici che faccio per incastrare questo compito con gli impegni familiari e lavorativi sono ampiamente ripagati dal rapporto umano che ho instaurato soprattutto con Allievi e Juniores, i due settori che seguo di più. Insieme ai direttori sportivi abbiamo cercato di impostare una preparazione che mantenga i ragazzi in forma e in grado di fare bene nel corso dell’intera stagione. I ragazzi sembrano motivati e ciò mi rende davvero soddisfatto. Lo spirito è quello giusto per aspirare a un buon 2012».
Numerosi gli ospiti intervenuti alla serata, tra cui Massimiliano Romagnoli, vicesindaco di Foligno, Carlo Roscini e Alberto Stefanecchia, rispettivamente presidente regionale e provinciale della Federciclismo. E poi amici, sponsor e tanti altri dirigenti della Fci umbra e di altre società regionali.
«Nonostante sia nata nel 2005 e sia quindi giovane - sottolinea il presidente Giuseppe Donati -, l’Uc Foligno ha già fatto tanta strada, ma senza alcuna fretta, seguendo la naturale crescita dei suoi ragazzi. Il 2012 sarà difficile vista la situazione economica generale ed è per questo che voglio ringraziare gli sponsor che continuano a sostenerci e a credere nel progetto di rilanciare il ciclismo giovanile nel Folignate. L’arrivo di Gentili è molto importante, perché oltre a essere una persona seria, ha un notevole bagaglio di esperienza che farà crescere i nostri ragazzi. Voglio infine ringraziare tutti i dirigenti dell’Uc Foligno, in particolare il vice-presidente Moreno Petrini e Claudio Regno, che sono davvero due colonne portanti».
Fondamentale, in ogni società, è il vivaio dei Giovanissimi. A curarlo è l’Uc Foligno Start del presidente Pierpaolo Zafrani: «Dopo un 2011 che non ho problemi a definire difficile, ci stiamo riorganizzando per rilanciare questo settore, che è importante per dare continuità e linfa vitale alle categorie superiori. Per rilancio, però, non intendo il numero di risultati ottenuti in gara, ma soprattutto avvicinare quanti più bambini possibile a questo sport. Per questo confidiamo anche nel passaparola fatto da genitori e bambini e da tutti coloro che sono vicini alla nostra società».
SQUADRE
Giovanissimi: Michele Perugini (G1), Andrea Bartolini (G2), Daniele Rossi (G3), Giulio Tomassini (G4), Simone Tomassini, Michele Marchionni, Simone Rossi, Kristian Simone, Edgard Chiossi (G5). Ds: Federico Ambrogioni e Andrea Piermatti.
Esordienti: Leonardo Galardini, David Pollice, Tommaso Angelelli (Primo Anno), Dimitri Agostinelli, Fabrizio Camilli (Secondo Anno). Ds: Gianluca Pioli e Andrea Piermatti.
Allievi: Gianluca Montenero, Tiziano Lanzano, Federico Casoni. Ds: Gianfranco Zucca.
Juniores: Marco Cardarelli, Riccardo Proietti, Alessio Lanzano, Illya Dukhnevich, Alessandro Ronci. Ds: Luciano Piermatti. Accompagantore: Alberto Cardarelli.
Organigramma Uc Foligno: Giuseppe Donati (presidente), Moreno Petrini (vice-presidente), Claudio Regno, Mario Baiocco, Oscar Martelli, Alberto Cardarelli, Mauro Casoni (consiglieri).
Organigramma Uc Foligno Start: Pierpaolo Zafrani (presidente), Fabio Roscini (vice-presidente), Pierluigi Tomassini, Maurizio Cardinali, Giuseppe Giobbi, Lucio Marchionni, David Marchionni, Fabio Rossi (consiglieri).




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago