TERNI - Sarà una bella giornata di rugby a tinte rossoverdi quella che si annuncia per domenica prossima. Seniores e under 20 impegnate sul campo di via Narni al quartiere Polymer e il resto delle giovanili, tranne l'under 16 che tornerà in campo tra tre settimane con il Foligno, in giro per l'Italia. Ad aprire le danze sarà la under 20 di Valerio Guidarelli alle ore 12.30 contro i pari età dei Falchetti. I Caimani sonor reduci dal turno di riposo e vogliono ritrovare punti e gioco. A seguire toccherà alla Seniores. I Draghi di Mauro Antonini, dopo la vittoria proprio a Foligno, cercano il secondo successo consecutivo in casa contro Jesi. Si tratterà di una partita molto equilibrata visto che lo Jesi è appena un punto sotto ai Draghi in classifica. Sono ancora tante le partite da recuperare nel girone 3 della serie C elité per via della neve caduta a febbraio, tra cui anche quella tra la CentralMotor e il Forlì.

L'under 14 dopo aver tenuto a battesimo il nuovo inno "Perdere il pallone" sulle note di Perdere l'Amore di Massimo Ranieri nella trasferta di Città di Castello sarà di scena a Civitella del Lago. Avversari dei ragazzi di Jacopo Borghetti saranno i pari età del Perugia. Per l'under 12 e l'under 10 di Marta Corazzi invece, dopo Civitella del Lago domenica scorsa, stavolta l'appuntamento è a Gubbio nel concentramento dove saranno impegnati con Foligno e Gubbio. Oltre a una buona prestazione, la speranza è anche quella di riuscire a tornare in tempo a Terni per tifare Draghi, com'è ormai consuetudine in tutte le squadre del Terni Rugby e del mini rugby. A proposito di mini rugby, da sottolineare la partecipazione dei piccolissimi under 8 e under 6 domenica scorsa a Foligno. Un altro segnale che la grande famiglia del Terni Rugby continua a crescere e sfornare nuovi rugbisti senza soluzione di continuità. In ballo c'è anche un progetto proprio con Foligno finalizzato allo sviluppo e al potenziamento della categoria riservata ai piccolissimi.
Dulcis in fundo le ragazze di Emilio Petrucci e Saverio Cutolo, le Iguane della selezione femminile, saranno impegnate a Roma, sul campo degli All Reds nell'ex cinodromo, in via Vasca Navale alle ore 11, per l'ottava giornata della Coppa Italia Seven. Giulia Fenati e compagne giocheranno contro All Reds, Frascati, Cus Roma e Iusm mentre le formazioni di Perugia e L'Aquila giocheranno ad Ancona. Ecco nel dettaglio il programma di tutte le partite di domenica 4 marzo che vedono impegnate le formazioni del Terni Rugby:

SENIORES Terni Rugby - Rugby Jesi ore 14.30 Impianti Don Bosco, via Narni - Terni
UNDER 20 Terni Rugby - Foligno Rugby ore 12.30 Impianti Don Bosco, via Narni - Terni
UNDER 14 concentramento a Civitella con Terni Rugby e Perugia ore 12.30
UNDER 12-UNDER 10 concentramento a Gubbio con Foligno e Gubbio alle ore 10.00
FEMMINILE Coppa Italia Seven con All Reds, Frascati, Cus Roma, Iusm ore 11.00 Roma

 

Condividi