PERUGIA - Buona partecipazione all’assemblea dei soci del Centro Socio Culturale di Ferro di Cavallo che si è svolta sabato 25 febbraio presso la sala San Manno di Via Gregorovius. I presenti hanno approvato il bilancio e discusso le prossime attività di promozione sociale e la futura programmazione per l’estate 2012.
Anche questo anno gli abitanti del quartiere potranno assistere a spettacoli musicali, esibizioni di danza, teatro e vivere serate di solidarietà iol tutto accompagnato da buona gastronomia. Si parte l’otto marzo con una cena aperta a tutti ma preparata da soli uomini, per festeggiare la giornata della donna. A tutte le signore presenti sarà consegnata gratuitamente la tessera del Centro ed il ricavato della serata sarà destinato al fondo per le iniziative di aggregazione in favore dei giovani. Giovedì 22 marzo è prevista un’ iniziativa in collaborazione con la CNA pensionati sui temi della prevenzione sanitaria. All’incontro, con gli anziani del quartiere, saranno presenti il presidente regionale della Confederazione degli artigiani, medici e dietisti per parlare di salute e corretti stili di vita.

Presso la struttura di via Gregorovius si riuniscono alcune associazioni che con il prezioso contributo dei volontari del Centro hanno costruito una rete di solidarietà con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Sono associati al Centro Socio Culturale di Ferro di Cavallo più di 500 persone, la struttura è attiva dal 1977, l’instancabile presidente Gianni Bulletti ed il Comitato di Gestione assicurano che la prossima estate sarà vissuta all’insegna “dell’integrazione multietnica, condividendo i momenti ricreativi e di partecipazione sociale con i residenti che possono trovare nel proprio territorio un ulteriore opportunità per divertirsi e stare insieme”.
 

Condividi