Vus Spa, Fp-Cgil: “La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi”
Un conto è far propri i detti popolari riconoscendone il valore dato da annose esperienze, altro conto è quando si assiste ad un siparietto che rischia di compromettere le aziende (VUS SpA), le lavoratrici ed i lavoratori che vi prestano servizio, i cittadini che di quel servizio usufruiscono.
Che dire, infatti, della mancata nomina del Presidente (carica vacante da fine agosto 2011), o della nomina di un Direttore Generale per il quale si è aperta una selezione dal 30 settembre 2011?
La VUS è una SpA i cui azionisti sono gli Enti Locali quindi, è bene ricordarlo, è pubblica: la politica, che dovrebbe perseguire gli interessi della collettività e non personalismi fini a sé stessi, vecchi/inutili campanilismi o interessi di bottega, è chiamata ad intervenire positivamente e mettere fine ad uno spettacolo che non si merita il territorio della cosiddetta Area Vasta.
Cosa o chi impedisce le nomine del Presidente e del Direttore Generale?
Perché rinviare tali scelte a maggio/giugno p.v. e “ingessare” pertanto la VUS SpA? A chi giova?
Non per associarci alle polemiche che, più o meno strumentali, in questi giorni si sono sollevate sugli organi di stampa locali, ma altre dovrebbero essere le questioni che si impongono e che pretenderebbero attenzione: a partire dal rilancio dello sviluppo del territorio dal punto di vista economico, produttivo, occupazionale e della difesa di uno Stato Sociale sempre più messo in discussione.
La situazione attuale impone alla politica delle scelte precise (che guarda caso in questo territorio è sempre più difficile intraprendere) a tutela ed a garanzia dei servizi pubblici e di chi questi servizi è chiamato a garantire.
Il Segretario Generale
(Ivano Fumanti)

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago