PERUGIA- Il progetto si chiama “Gli impianti GPL e Metano degli autoveicoli” e si tratta di un corso riservato a 15 allievi dell' IPSIA, indirizzo Periti meccanici/Autoriparazione, e attuato dalla sinergia di tre attori: Istituto IPSIA Cavour Marconi di Perugia, Confartigianato Imprese Perugia e Palmerini Autoricambi per l'aspetto tecnico e operativo.

Quindi scuola e Confartigianato sempre legate alle realtà produttive del territorio con la collaborazione e il contributo di chi già opera con successo da oltre 50 anni nel settore automobilistico con un capillare servizio a disposizione di officine meccaniche e autoriparatori.

La convenzione stipulata tra IPSIA-Confartigianato-Palmerini Group è finalizzata ad avvicinare sempre più la formazione scolastica alla pratica instaurando rapporti, con l'ausilio di Confartigianato, tra scuola e mondo del lavoro.

Alla base dell'accordo due scopi essenziali per il domani dei giovani: l'offerta alle Aziende di figure professionali qualificate e agli studenti la possibilità di un concreto e rapido inserimento nel mondo del lavoro. Il corso, della durata di 2 mesi circa per complessive 30 ore di frequenza, si concluderà con un esame finale, con la consegna di un diploma di partecipazione e l'assegnazione di 5 borse di studio agli studenti che abbiano ottenuto il punteggio migliore.

gino goti
 

Condividi