Elezioni Rsu - Gli appuntamenti della Fp Cisl Umbria
PERUGIA - Più valore al lavoro pubblico, più risorse, più dignità per chi lavora al servizio dei cittadini e del Paese. La Funzione pubblica della Cisl Umbria approfondirà tale tema il prossimo lunedì 27 febbraio alle ore 15,30 presso la Sala Congressi all’Europalace Hotel di Todi nell’attivo delle Sas, Rsu e candidati coordinatori territoriali e regionali di Ministero ed Enti Pubblici non economici. All’incontro parteciperà il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra e il segretario nazionale Cisl Fp Paolo Bonomo.
Degli aspetti di una pubblica amministrazione più veloce e moderna per rilanciare il Paese si tratterà anche nel Consiglio generale Fp Cisl Umbria allargato alle Sas, Rsu e ai candidati Rsu il prossimo giovedì 1° marzo alle 15,30 a Todi all’Europalace. Il confronto, che verterà sulle proposte di riforma nazionale della Pubblica amministrazione, sulle riforme endoregionale delle autonomie locali e del riordino del sistema sanitario regionale, sarà coordinato dal segretario regionale Cisl Umbria Claudio Ricciarelli. Interverranno, da programma, il segretario generale regionale Fp Cisl Umbria Ubaldo Pascolini, il docente universitario prof. Paolo Clementi, il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra, il direttore generale del welfare e della sanità Umbria dott. Emilio Duca, il segretario nazionale Cisl Fp Daniela Volpato.
Il segretario Pascolini ha anticipato che “in questi due attivi che coinvolgeranno i candidati alle elezioni delle Rsu del Pubblico impiego dell’Umbria, prevista per i primi di marzo, la Cisl di Federazione vuole rafforzare la propria linea di responsabilità verso una pubblica amministrazione riorganizzata nella valorizzazione delle professionalità attualmente esistenti e con un adeguato mantenimento dei livelli occupazionali e retributivi. Rafforzando la linea di una pubblica amministrazione moderna e snella che elimini sprechi e spese inutili, in coerenza e in tempi di sacrifici che coinvolge e interressa il Paese”.

Recent comments
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago