Nasce la Rsa di Usb lavoro privato alla Emicom Service di Massa Martana
PERUGIA - Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunacato stampa in merito alla nascita della Rsa di Usb a Massa Martana:
Preso atto dei movimenti delle OOSS Aziendali, riguardanti, finalmente, l’adeguamento dei livelli, l’ aumento dei buoni pasto, e che tali adeguamenti sono stati allargati anche alla categoria operaia, siamo qui a mostrare una certa soddisfazione in tutto questo, prendendo atto che, anche se in un primo momento sembrava non fossimo stati ascoltati, poi gli eventi da noi pazientemente attesi non hanno tardato ad arrivare.
Tutto ciò però, non ci sembra casuale, anzi, se è vero che problemi incancreniti dal tempo sono giunti a soluzione solo dopo la costituzione in azienda dell’Unione Sindacale di Base e che lo stesso allargamento al settore operaio degli adeguamenti era una rivendicazione che eravamo pronti a sostenere anche con le cause legali , inizialmente esclusi dall’applicazione delle migliorie ottenute.
Ribadendo la positività delle proposte fatte, e avendo richiesto che interessassero tutti i dipendenti dell’ Azienda, abbiamo anche chiesto che si prendesse in considerazione il pensiero di tutti, e che non si continuasse ad operare in modo non corretto come fino ad ora è accaduto.
Con ciò ci riferiamo alle mancate assemblee sindacali, richieste prima degli incontri ufficiali con i vertici Aziendali, per le decisioni da prendere in merito a progetti futuri, alla pronta rimozione dei nostri comunicati Sindacali, dalla bacheca concessa dall’ Azienda.
Ciò esclude tutti i lavoratori dalla vita Aziendale e non permette l’ esistenza di un democratico confronto, visto che ci sono state decisioni prese senza interpellare il parere dei diretti interessati, e che tutt’ ora questa mancanza di democrazia persiste.
Inoltre intendiamo sottolineare come anche questi incontri con l’azienda vengono effettuati da una rappresentanza sindacale scaduta da lungo tempo e che sarebbe prassi rinnovarla mediante democratiche elezioni per consentire ai lavoratori di eleggere i propri rappresentanti sindacali.
In conclusione ci auguriamo che le cose vadano al meglio,che si riprenda l’abitudine di convocare le assemblee ,per discutere dei problemi dei lavoratori, e si convochino le elezioni delle RSU , precisando che da parte nostra c’è disponibilità al dialogo con tutti , nell’interesse esclusivo di tutti i dipendenti, senza alcuna distinzione, facendo della nostra bandiera i principi di correttezza, eguaglianza, trasparenza e democrazia.
Con L’USB, un sindacato di lavoratori indipendente, da governi, partiti e padroni di cui oggi c’è ancora più bisogno nel nostro Paese.

Recent comments
12 years 23 weeks ago
12 years 23 weeks ago
12 years 23 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago
12 years 24 weeks ago