Flamini/Prc Perugia: “Pieno sostegno a lavoratori e sindacati della Buitoni"
Rifondazione comunista di Perugia e i circoli dell'Altotevere esprimono il proprio convinto sostegno allo stato di agitazione proclamato alla Buitoni di Sansepolcro dalla RSU e da Fai- Flai-Uila.
Infatti, rappresentanze dei lavoratori e organizzazioni sindacali hanno deciso di attivare la mobilitazione in virtù della disdetta degli accordi sindacali aziendali da parte della proprietà con decorrenza 1 gennaio 2012.
Una disdetta che per le lavoratrici e i lavoratori significa un peggioramento delle condizioni salariali rispetto agli accordi sindacali sottoscritti in passato. La RSU e le OO.SS. inoltre hanno reso noto anche che l'azienda ha rinviato ancora una volta l'incontro e ha dato il via alla disdetta senza concludere il confronto negoziale. Noi crediamo che Newlat non possa pensare di gestire in questo modo le relazioni sindacali edi utilizzare i contratti di lavoro a suo uso e consumo. Per questo siamo certi che le Amministrazioni comunali del territorio interverranno presso l'azienda per far riattivare subito corrette relazioni sindacali. Rifondazione comunista è e sarà con i lavoratori e ci attiveremo anche presso le nostre rappresentanze istituzionali a tutti i livelli per superare e chiarire questa situazione inaccettabile di incertezza per i lavoratori e per l'economia del territorio.
Enrico Flamini
Segretario Provinciale Prc-FdS Perugia

Recent comments
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago