Il mondo della ristorazione e della ospitalità alla convention "A porte aperte"
(Avi News) – PERUGIA – Specializzazione, formazione, innovazione e convenienza. Queste le linee guida dell’edizione 2012 “A porte aperte”, la convention organizzata dalla Cancelloni Food Service Spa di Magione, in occasione dei suoi cinquanta anni di attività. Una manifestazione in quattro tappe e rivolta ai professionisti della ristorazione, della distribuzione di bevande e alimenti e del settore alberghiero.
L’evento si è aperto a Perugia ed è in scena alla Città della Domenica fino all’8 febbraio, proseguirà a Siena (20 e 21 febbraio al palazzetto dello sport di Colle Val D’Elsa), Ancona (5 e 6 marzo al palazzetto dello sport di Osimo) per concludersi a Terni (19 e 20 marzo al pala tennis tavolo). Lo scopo è quello di far conoscere agli addetti ai lavori del settore prodotti e servizi specializzati, che permettono di ottimizzare la produttività, e far apprendere loro i trucchi del mestiere. Tra gli obiettivi, anche approfondire le tematiche legate alle esigenze attuali del mercato coniugando aspetti tecnici, innovazione, convenienza e tradizioni culinarie locali.
“A porte aperte”, inoltre, dà l’opportunità di assaggiare i nuovi prodotti e testare i servizi più innovativi oggi nel mercato.La tappa perugina della convention si articola in un “Percorso del gusto”, con trenta stand di operatori provenienti da tutto il territorio nazionale, di cui quattro umbri, una sala espositiva, con i prodotti degli oltre settanta partner Cancelloni, e una sala congressi per seminari, workshop, incontri e momenti di approfondimento, curati dai maggiori esponenti del settore. Argomenti di discussione della tre giorni, le tecniche di preparazione dei vari tipi di carne, la cucina mediterranea e la cucina della salute nella ristorazione, ma anche le tecnologie più innovative di cottura e conservazione dei prodotti e l’utilizzo di ingredienti, definiti “minori”.
“Oltre millecinquecento – ha commentato Fabio Cancelloni, presidente di Cancelloni Food Service Spa – sono state le prenotazioni per questa primo appuntamento. Un dato sicuramente positivo, sinonimo del fatto che i seminari e le iniziative che abbiamo proposto sono molto apprezzate. La convention risponde alla mission dell’azienda, che è quella di interloquire con i propri clienti per semplificare loro il lavoro, contribuendo così al successo e alla valorizzazione del loro business. Le quattro diverse location hanno appunto l’obiettivo di andare incontro al cliente”.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare il nuovo brand “Special gift – l’essenza del gusto”.: “Con questa nuova società – ha spiegato Simona Cancelloni, vicepresidente di Cancelloni Food Service Spa – realizzeremo confezioni regalo enogastronomiche di alta qualità, basate su prodotti tradizionali e artigianali. Abbiamo inoltre lanciato la linea ‘Special events’ che propone un vasto assortimento di oggetti, creati da uno staff specializzato per ogni tipo di cerimonia”.
Cancelloni Food Service conta su una squadra di oltre 150 collaboratori e un parco clienti servito di 3.500 attività, riesce a fornire una gamma di oltre 5mila prodotti food e no food, oltre ai 9mila articoli relativi al mondo delle forniture alberghiere. Tra i numerosi servizi offerti, anche “Innovazione noleggio” che consente il nolo di mezzi refrigerati per trasportare prodotti alimentari, farmaci e tutti quei beni che richiedono conservazione a temperatura controllata.
Cancelloni opera inoltre nell’editoria, producendo “Orizzonte”, una rivista dedicata ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, con lo scopo di diffondere e accrescere la cultura alimentare e segnalare le evoluzioni di costume e i nuovi trend che caratterizzano il comportamento dei consumatori e del settore.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago