MARSCIANO - Una iniziativa promossa dal Comune di Marsciano in collaborazione con la Regione dell’Umbria per fare il punto sugli strumenti messi a disposizione dalle Istituzioni per sostenere le imprese in questo difficile momento congiunturale. È quella in programma per venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 18.00, presso i locali di Clam, Via A. Ranocchia. All’appuntamento interverranno l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Vincenzo Riommi, il consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni, il Sindaco Alfio Todini e il coordinatore dell’area Imprese e Lavoro della Regione Umbria, Luigi Rossetti.

“Le imprese del nostro Paese – spiega l’Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Marsciano Valentina Bonomi – stanno da tempo affrontando una difficile

situazione, frutto della crisi economica che ha investito tutti i Paesi ed in particolare l’Europa. Con un tale scenario il ruolo delle Istituzioni deve innanzitutto essere quello di mettere a disposizione del mondo produttivo, per l’impresa e per il lavoro, tutti quegli strumenti che permettono ai principali attori economici di far fronte alle difficoltà congiunturali e di avere tutte le informazioni possibili per continuare ad essere competitivi in un mercato in continua evoluzione. È con questo obiettivo che le istituzioni devono sviluppare momenti di confronto e collaborazione per dare risposte realmente orientate alle esigenze dell’impresa e del lavoro”.
 

Condividi