Spoleto/ Soddisfazione del Pd per l'accordo raggiunto Tra il Cam e la Cementir
Il Partito Democratico di Spoleto saluta con grande soddisfazione l'accordo raggiunto tra il consorzio degli autotrasportatori e la Cementir.
Ricordiamo che gli autotrasportatori del CAM chiedevano un adeguamento delle tariffe riconosciute che coprisse almeno parte degli aumenti dei costi del carburante. Un aumento dovuto in parte anche agli effetti della manovra Salva Italia, varata dal governo Monti, che noi difendiamo ed appoggiamo, ma i cui effetti è giusto ed equo non ricadano esclusivamente sulle spalle dei cittadini e delle categorie più deboli. È giunto il momento che i sacrifici vengano ripartiti tra tutti.
Riteniamo giusto evidenziare alcuni aspetti della vicenda che hanno consentito di raggiungere questo importante risultato. La città è stata unita intorno ai suoi lavoratori, come raramente accaduto nel recente passato. Tutte le forze politiche, senza distinzione tra quelle di maggioranza e di opposizione, i gruppi consiliari, i sindacati e le associazioni di categoria, i cittadini, gli stessi autotrasportatori, che hanno
manifestato le loro richieste con decisione accompagnata ad un senso di responsabilità che non si è visto in altre parti di Italia in questi stessi giorni.
In testa a tutti, il sindaco Daniele Benedetti ha preso saldamente le redini della situazione, spendendosi in prima persona e con il massimo impegno per portare a casa il risultato.
Crediamo che questo sia il metodo da seguire per il prossimo futuro, giungere ad un vero e proprio Patto tra Politica, Istituzioni, Associazioni e Forze produttive, per dare una nuova prospettiva al
nostro territorio.
Andrea Bartocci
Segretario Partito Democratico di Spoleto

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago