Rugby/ La Liomatic Cus Perugia fa visita all'Unione Bolognese. Le donne in casa
PERUGIA – Impegno in trasferta per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) affronterà l'Unione Bolognese per la partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone 2. Undici sono i punti che separano le due squadre: i biancorossi ne hanno 45 mentre gli avversari 34.
«Ci ritroviamo ad affrontare un'altra volta un difficile incontro fuori casa - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alle squadre senior del Rugby Perugia - con un avversario attrezzato come l'Unione Bolognese. Dalla nostra c'è il fatto che nelle ultime trasferte abbiamo dimostrato di saper gestire con sapienza e maturità la tensione mantenendo la giusta concentrazione. Ciò è frutto, molto probabilmente, dell'ottimo lavoro che stanno svolgendo i tecnici, sotto il profilo mentale e psicologico, nonché dell'impegno e della serietà che la squadra dimostra durante gli allenamenti».
«Rispetto a domenica scorsa - sottolinea Fioroni - dobbiamo confermare le assenze di Masone, Di Vito, Russo e Della Ciana. E' possibile il rientro di Corbucci, ma non sappiamo se dal primo minuto di gioco. Negli ultimi incontri il ruolo di mediano di mischia è stato ricoperto dall'ottimo Lamanna, in crescita. Mentre mediano di apertura sulla 3/4 sarà quasi certamente Gioè, che è in un periodo di particolare forma. La mischia, malgrado le assenze importanti di Russo e Di Vito, offrirà, come ha fatto fino ad ora, garanzie di buon gioco per tutti gli ottanta minuti».
Probabile formazione Liomatic: Magi, Barcaccia, Franzoni G., Biconne, Goracci, Gioè, Lamanna, Tagliavento, Bresciani (capitano), Biagini, Nicolli, Renetti, Palazzetti, Speziali Al., Novak. In panchina: Franzoni F., Rossetti, Cappetti, Giorgetti, Macchioni, Cecchetti, Etchbarne. Allenatore: Tagliavento. Assenti per infortuni: Masone, Della Ciana, Russo, Di Vito, Speziali An. Possibile recupero: Corbucci.
SERIE C - Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche, la Barton Rugby Perugia Senior ospiterà la capolista Città di Castello. L'incontro, in programma a Pian di Massiano, è stato posticipato alle ore 15 di domenica.
DONNE - Anche la Barton Perugia Rugby Ragazze tornerà in campo domenica mattina (ore 11,30) per disputare la sesta giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Il concentramento, in programma a Pian di Massiano, vedrà scendere in campo: Perugia, L'Aquila, Cus Roma, All Reds, Terni (questa volta parteciperà con due squadre), Frascati.
Oltre alla sesta giornata sarà ricordata Claudia Nardi, un'atleta del Perugia prematuramente scomparsa, assegnando la 19esima edizione del trofeo intitolato a suo nome ed una targa all'atleta più giovane che partecipa a quest'edizione. Durante il terzo tempo ci saranno le premiazioni.«
E' un ricordo indelebile che ha la società nei confronti di una giovane ragazza che aveva cominciato a giocare negli anni d'oro - commenta Roberto Cirimbilli, presidente della Barton Rugby Perugia Ragazze -, quando militavamo in serie A. Per noi è un bellissimo ricordo. Anche quest'anno la famiglia sarà presente a questa iniziativa per vivere una giornata collegiale e per condividerla con chi pratica questo sport che tanto amava Claudia».

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago