"Oltre la meta", tavola rotonda a Terni su prevenzione comportamento aggressivo
TERNI - Il rugby veicolo di valori sociali e strumento per la prevenzione, modulazione e riduzione del comportamento aggressivo. "Oltre la meta" è lo slogan ideato per la tavola rotonda promossa dal Terni Rugby attraverso il progetto Ka-Mate Ka-Ora che si terrà a Palazzo Primavera dal 23 al 27 gennaio. La conferenza stampa di presentazione a cui sono invitati tutti i media è in programma venerdì 20 gennaio alle ore 11 presso il Centro Giovanile S. Efebo. Interverranno il presidente del Terni Rugby Alessandro Betti e i responsabili del progetto "Ka Mate Ka Ora" Marta Corazzi, Jacopo Borghetti e Valerio Guidarelli.
L’idea della tavola rotonda nasce dall’esigenza di creare un momento di riflessione alla fine dei due anni del progetto "Ka Mate Ka Ora", co-finanziato dall’Assessorato alla Politiche Sociali della Regione Umbria. All'interno delle cinque giornate, e più precisamente giovedì 26 gennaio alle ore 9, ci sarà anche la proiezione del film "Tatanka", tratto dal romanzo di Roberto Saviano "La bellezza e l’inferno", a cui sarà presente il pugile Clemente Russo, protagonista della pellicola nonché campione italiano per 14 volte consecutive e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, che risponderà alle domande dei ragazzi in sala.
Spiega Marta Corazzi, coach delle formazioni del mini-rugby e una dei responsabili del progetto: "In quattro giorni metteremo a confronto il mondo delle associazioni, quello dei tecnici e quello delle istituzioni, rappresentanti del mondo dello sport e dell’istruzione. Interpelleremo anche i ragazzi, cercheremo di capire le soglie critiche e le prospettive future. Metteremo insieme professori universitari, allenatori, politici. Il quinto giorno faremo una sintesi dei documenti tecnici elaborati e una discussione libera. L'obiettivo è fissare delle linee guida comuni che possano essere valide in ambiti diversi. In fondo la trasversalità è stata sempre il nostro punto di forza".

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago