Brega: "Premiare il coraggio di società come Terni Research"
PERUGIA - “Il coraggio di una società come Terni Research che continua ad investire sul territorio ternano, in un momento in cui la crescita economica sembra sgretolarsi sotto il peso della crisi, va premiato e incentivato con azioni concrete di sostegno da parte delle istituzioni”. Così il presidente del Consiglio regionale, Eros Brega, plaude alla notizia della fusione della Nuova Terni Industrie Chimiche in Terni Research.
“L'azione, condotta dalla società per azioni di Stefano Neri – spiega Brega – non solo consente il salvataggio dello storico polo chimico di Nera Montoro, ma rimette in moto l'economia di un territorio, come quello ternano, fortemente provato da congiuntura globale negativa. Nell'esprime soddisfazione per l'operato di questo gruppo, voglio sottolineare gli importanti investimenti che Terni Research sta effettuando nel Ternano, valorizzando le risorse locali e nello stesso tempo puntando sull'innovazione. Una ‘formula’ questa – aggiunge il presidente del Consiglio - che sta dando i suoi buoni risultati visto che la Società si sta sempre più imponendo come realtà di spicco a livello nazionale e internazionale.
Di fronte a esempi concreti di realtà imprenditoriali che, in momenti di crisi, continuano a investire sul territorio e per il territorio puntando sull'innovazione – conclude Brega - le istituzioni devono mettere in campo tutte le iniziative possibili, a cominciare dalla previsione di risorse e aiuti pratici, per sostenere e incoraggiare queste imprese, favorire la produzione di nuove ricchezza sul territorio e rimettere in moto lo sviluppo della regione”.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago