La Befana della Perugina, compie 40 anni e non si ferma il 6 gennaio...
PERUGIA - La Befana della Perugina compie 40 anni. Alfia Bazzurri, storica operaia della fabbrica di San Sisto, oggi in pensione, veste infatti, dal 1972, i panni della simpatica vecchietta sulla scopa, che porta doni e dolcetti a tutti, bambini e non.
Quest'anno, in occasione del 40esimo anno di attività di questa particolarissima befana, le iniziative si sono moltiplicate: dopo aver portato i suoi doni ai bambini, figli delle operaie e degli operai della Perugina, lo scorso 6 gennaio al Cdp di San Sisto, la Befana Alfia ha fatto visita domenica scorsa agli ospiti del centro Chianelli e domenica (15 gennaio), sarà invece ospite, a partire dalle 15.00, alla Casa di Risposo Fontenuovo di Perugia, per portare agli oltre 80 anziani ospiti della struttura un po' della sua allegria.
“Questa ricorrenza – commenta Michele Greco, coordinatore della Rsu della Perugina – è per noi molto importante, perché testimonia come da decenni l'impegno sociale del Circolo dipendenti e, più in generale, delle lavoratrici e dei lavoratori della Perugina, sia sempre massimo. Portare, anche nella calza della nostra Befana, un po' di solidarietà alla città e a chi più ne ha bisogno è nel dna della nostra fabbrica”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago