Marsciano - Con la Befana arrivano gli esami gratuiti nella farmacia comunale
MARSCIANO - Arriva anche la befana, sabato 7 gennaio alle ore 18.00, presso la nuova farmacia comunale le Fornaci che dallo scorso 19 novembre ha iniziato a fornire i propri servizi alla comunità di Marsciano. L’arrivo della befana, con doni per i bambini, è in concomitanza con la premiazione del concorso di disegno organizzato dai gestori della farmacia e rivolto ai bambini più piccoli delle scuole elementari del capoluogo.
Dalle ore 20.00 di sabato 7 gennaio, inoltre, la farmacia inizia un turno di apertura 24h su 24 che terminerà alle ore 9.00 di domenica 15 gennaio. Per tutta la settimana, quindi, la farmacia resterà sempre aperta, sia durante la notte che durante la pausa pranzo.
Tra le iniziative che stanno maggiormente qualificando l’offerta della farmacia comunale ci sono sicuramente gli esami gratuiti che i clienti possono effettuare in una sala appositamente attrezzata. Si tratta di esami quali la misurazione dei valori ematici più significativi, ovvero la glicemia, i trigliceridi e il colesterolo. Si effettuano, naturalmente, misurazioni della pressione arteriosa e anche dell’indice BMI, ovvero l’indice di massa corporea che serve a stimare l’eventuale sovrappeso della persona rispetto alla sua struttura corporea. Un indice molto importante nel valutare il fattore di rischio di determinate patologie, a partire da quelle cardiovascolari.
Oltre a questi esami, che possono essere sempre richiesti, la farmacia comunale propone anche una serie di appuntamenti con specialisti per visite, controlli e anche solo consigli comportamentali.
Così il giorno 3 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 sarà possibile accedere gratuitamente, previa prenotazione, alla visita di un podologo, ovvero uno specialista che, oltre a trattare direttamente gli stati patologici dell’epidermide, si occupa del piede doloroso, attraverso una serie di dispositivi medici su misura, realizzati per riconsegnare al paziente il giusto assetto fisiologico del piede, facendo scomparire il dolore. Il giorno 6 febbraio sarà invece la volta dell’audiometrista, che dalle ore 16.00 fino alle 20.00 effettuerà controlli della qualità dell’udito. Anche in questo caso è necessario prenotare il servizio. Inoltre il 7 febbraio, in occasione della giornata dell’igiene dentale, in farmacia sarà presente del personale specializzato di una azienda del settore cui i clienti potranno rivolgersi per avere consigli e informazioni sulla salute dei denti e della bocca.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago