Casa Grifo/ Dal 3 al 7 gennaio prossimo torna il Torneo Renato Curi
Si è tenuta questa mattina, mercoledì 28 dicembre, nella sala consiliare della Provincia di Perugia, la presentazione del IV Memorial internazionale della categoria Allievi, intitolato all’indimenticato campione Renato Curi, che andrà in scena dal 3 al 7 gennaio prossimi. Al tavolo dei relatori erano presenti: l’assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia Donatella Porzi, l’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini, il presidente del Perugia Calcio Roberto Damaschi, il vicepresidente Massimiliano Santopadre, il consigliere Gianni Moneti e il direttore generale Luigi Agnolin.
“È con grande piacere che ospiteremo questo prestigioso torneo internazionale – ha aperto la presentazione l’assessore alla cultura Donatella Porzi -. Una manifestazione a cui siamo molto legati e che vuole uscire dai canoni sportivi, arricchendosi di un percorso formativo. Infatti, in sinergia con il Perugia calcio, - ha continuato l’assessore provinciale – abbiamo lavorato per offrire ai ragazzi un programma di visite guidate finalizzate alla conoscenza del nostro territorio e un convegno sul rapporto tra scuola e atleti”. “Sport e Scuola – Convivenza - Limiti e Risorse” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 gennaio, nella sala consiliare della Provincia di Perugia, alle ore 10. Con la convinzione che esista un equilibrio tra l’attività sportiva e quella scolastica, ne saranno analizzate le diverse dinamiche, i limiti, le opportunità per riuscire insieme ad approdare ad una più facile gestione dei rapporti con gli atleti.
“La ripartenza del memorial Curi - ha poi affermato l’assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini - è un segnale incoraggiante da parte del Perugia calcio. Con questo torneo e con il convegno sullo sport e la scuola, il nostro territorio diventa un punto di riferimento, un’occasione per mettersi in mostra”. Partendo dal presupposto che il Grifo è squadra di tutto l’hinterland e non solo di Perugia, il patron biancorosso ha sottolineato come la società, sin dall’inizio della propria esperienza, ha posto particolare attenzione ai giovani, il vero motore dell’attività sportiva. “Crediamo fermamente nei valori dello sport – ha proseguito Roberto Damaschi -, quale elemento di formazione della persona e di integrazione con il mondo. Attraverso una leale competizione, e considerando l’avversario come tale e non un nemico, si ottiene un momento di crescita dei ragazzi”.
“Il mio personale augurio – ha concluso il presidente del Perugia calcio – è che i ragazzi partecipanti possano coronare il loro sogno sportivo”. Lo stesso augurio è stato espresso dal vicepresidente Massimiliano Santopadre che ha affermato: “Augurando a tutti voi un grandissimo in bocca al lupo, vi esorto nella maniera più determinata possibile ad inseguire il vostro sogno. Vi assicuro in prima persona che, oltre ad aver raggiunto importanti successi imprenditoriali, ho realizzato il mio sogno, ovvero quello di potervi guidare verso straordinari successi sportivi”.
Un minuto di raccoglimento, alla fine della conferenza, è stato dedicato a Luigi Tufo, per anni collaboratore del Perugia, scomparso pochi giorni fa, e al grande Renato Curi a cui il trofeo è dedicato.
IV° Memorial “Renato CURI”
G I R O N E “A” G I R O N E “B”
ACF FIORENTINA S.C. DINAMO BUCAREST
F.C. PAOK THESSALONIKI F.C. GENOA
A.S. ROMA SSC NAPOLI
UDINESE Calcio A.C. PERUGIA Calcio
CALENDARIO
Martedì 3 Gennaio 2012
Ore 14.30 FIORENTINA PAOK Thessaloniki BETTONA
Ore 14.30 ROMA UDINESE Calcio S.MARIA DEGLI ANGELI
Ore 14.30 PERUGIA Calcio DINAMO Bucarest ASSISI
Ore 14.30 GENOA NAPOLI DERUTA
Mercoledì 4 Gennaio 2012
Ore 14.30 PAOK Thessaloniki UDINESE Calcio UMBERTIDE
Ore 14.30 FIORENTINA ROMA SPELLO
Ore 14.30 GENOA PERUGIA Calcio DERUTA
Ore 14.30 DINAMO Bucarest NAPOLI TORGIANO
Giovedì 5 Gennaio 2012
Ore 14.30 ROMA PAOK Thessaloniki SPELLO
Ore 14.30 UDINESE Calcio FIORENTINA TORGIANO
Ore 14.30 NAPOLI PERUGIA Calcio ASSISI
Ore 14.30 GENOA DINAMO Bucarest BETTONA
SEMIFINALI
Venerdì 6 Gennaio 2012
Ore 14.30 PRIMA SEMIFINALE BASTIA UMBRA
Ore 17.00 SECONDA SEMIFINALE UMBERTIDE
F I N A L E
Sabato 7 Gennaio 2012
Ore 15.00 FINALE 1° - 2° POSTO Stadio “Renato CURI”

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago