PERUGIA - Dopo una fase di confronto con la Sogesi le segreterie territoriali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilta Uil lunedì 19/12/2011 hanno raggiunto l’ipotesi di accordo per il premio di risultato con l’azienda Sogesi.
Un importante risultato conseguito dopo mesi di trattative, che le assemblee dei lavoratori hanno trasformato in accordo con il loro voto, che ha fatto registrare il 99% di consenso.

L’accordo prevede un risultato ad obiettivi per l’anno 2011 che viene erogato al 52,5 % sulla busta paga di gennaio 2012, con una rivalutazione del premio triennale 2012, 2013, 2014 che tiene conto, nei valori annuali, di un incremento rispetto alla base di definizione economica.
Nel triennio, al raggiungimento degli obiettivi, saranno erogati a tutti i lavoratori Sogesi: per il 2012 un importo pari a 727,00 euro; per il 2013 un importo pari a 727,00 euro più la rivalutazione su base Istat del 2012; per il 2013 invece un importo pari a 850,00 euro più la rivalutazione Istat per il 2012 e 2013.
Gli importi di cui sopra subiranno la correzione sulla base delle presenze dei lavoratori per l’anno di lavoro interessato e il cosiddetto “avanzo” non verrà incamerato dall’azienda, ma redistribuito, con apposita formulazione, sui lavoratori più virtuosi in termini di presenza al lavoro, a consuntivazione del premio stesso sulla seconda trance.

Per il triennio, gli importi saranno erogati in due tranche, la prima a settembre dell’anno interessato e la seconda a conguaglio del premio a luglio dell’anno successivo.
Per Filctem, Femca e Uilta l’accordo raggiunto, mette fine allo stato di agitazione dichiarato negli stabilimenti Perugia, Cannara, Stroncone e Pisa, un accordo di secondo livello di contrattazione aziendale innovativo e allo stesso tempo sfidante nella sua strutturazione, realizzato in una fase difficile per il mondo del lavoro, che per questo caratterizza l’azienda Sogesi in positivo per la disponibilità a realizzare l’accordo in tempi ristretti e che gratifica i 700 lavoratori addetti

Le Segreterie Territoriali di Perugia,Terni e Pisa
FILCTEM/CGIL – FEMCA/CISL – UILTA/UIL

 

Condividi