La Liomatic esce sconfitta dal PalaCampus dopo aver dato vita ad un match intenso e combattuto. Addirittura dopo essere andata a +10 non è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine chiudendo in parità i tempi regolamentari. Nel supplementare la Assigeco ha trovato punti pesanti che le hanno regalato poi la vittoria. Inizio di gara molto intenso, entrambe le formazioni difendono bene e cercano in attacco soluzioni pulite, il punteggio rimane basso e quando mancano 3’ al termine del primo tempo i padroni di casa conducono di 2 lunghezze. Chiatti segna in arresto e tiro il canestro della parità ma sul ribaltamento di fronte risponde Loschi dalla linea dei 6 e 75, Bisconti accorcia dalla lunetta e Colnago colpisce dalla distanza tentando l’allungo.

La Liomatic tiene duro e risponde ancora con il lungo perugino e con due punti di Cutolo, il primo periodo si chiude con gli ospiti sotto 17 a 14. Le due formazioni continuano a darsi battaglia e Casalp. arriva al massimo vantaggio con Loschi, +7; Bisconti e Poltroneri tengono vivi i biancorossi che, quando mancano meno di due minuti, raggiungono la parità con una bomba di Truccolo servito da Chiatti in contropiede. Gli ultimi secondi sono molto concitati e nessuna delle compagini riesce a segnare, si va al riposo sul punteggio di 31 pari.
 

Al rientro dalla pausa lunga Liomatic e Assigeco continuano a dar vita ad un match di alta intensità, nessuna delle due riesce a prendere il largo, i padroni di casa salgono a +3 con Contento ma Caroldi riduce ad 1 il divario. A metà periodo Casalp. riesce ad allungare, prima Prandin fa due su due dalla linea della carità, successivamente Bisconti commette fallo antisportivo ed i padroni di casa vanno nuovamente a +7 con il solito Loschi. Perugia trova la reazione e Cutolo infila la tripla che consente agli umbri di rifarsi sotto, si va all’ultima frazione con i padroni di casa avanti 47 a 44. Ad inizio periodo i perugini rimettono il naso avanti, Poltroneri impatta dalla lunetta e Bonamente regala il vantaggio infilando dalla massima distanza, Castelli accorcia di nuovo ma Cutolo manda a +5 i biancorossi quando mancano 7’ alla sirena finale.

La Liomatic aumenta la pressione difensiva e mette in difficoltà gli avversari riuscendo ad andare sul 59 a 51, l’Assigeco non molla e accorcia a 4 punti il divario, Bisconti respinge a distanza di sicurezza Casalp. e Poltroneri fa salire a +10 i suoi. I padroni di casa sono duri a morire e rientrano in partita grazie a 8 punti consecutivi di Chiumenti che realizza da sotto le plance il canestro della parità, 65 a 65 a 43’’ dal termine. Sia Perugia che Casalp. sprecano nel finale e si va al supplementare. Nell’extra time è ancora battaglia, i padroni di casa partono meglio e prendono un margine di 5 lunghezze, la Liomatic tenta il tutto per tutto ma l’Assigeco è brava a resistere e a chiudere il match dalla lunetta, Assigeco batte così Liomatic 78 a 70.

Assigeco Casalpusterlengo – Liomatic Perugia 78–70 (19-16; 12-15; 16-13; 18-21; 13-5)
Arbitri: Noce di Latina (LT) & Borgo di Dueville (VI)
Assigeco Casalpusterlengo: Venuto 2, Chiumenti 20, Ricci 9, Castelli 2, Contento 3, Loschi 18, Ferri, Prandin 17, Colnago 3, Biligha 4. All. Lottici
Liomatic Perugia: Chiatti 5, Santantonio, Caroldi 7, Bisconti 15, Baldi Rossi 2, Cutolo 14, Kushchev, Poltroneri 16, Truccolo 6, Bonamente 5. All. Steffè

 

Condividi