Basket/Liomatic:va male anche con Casalpusterlengo. Al PalaCampus finisce 78-70
La Liomatic esce sconfitta dal PalaCampus dopo aver dato vita ad un match intenso e combattuto. Addirittura dopo essere andata a +10 non è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine chiudendo in parità i tempi regolamentari. Nel supplementare la Assigeco ha trovato punti pesanti che le hanno regalato poi la vittoria. Inizio di gara molto intenso, entrambe le formazioni difendono bene e cercano in attacco soluzioni pulite, il punteggio rimane basso e quando mancano 3’ al termine del primo tempo i padroni di casa conducono di 2 lunghezze. Chiatti segna in arresto e tiro il canestro della parità ma sul ribaltamento di fronte risponde Loschi dalla linea dei 6 e 75, Bisconti accorcia dalla lunetta e Colnago colpisce dalla distanza tentando l’allungo.
La Liomatic tiene duro e risponde ancora con il lungo perugino e con due punti di Cutolo, il primo periodo si chiude con gli ospiti sotto 17 a 14. Le due formazioni continuano a darsi battaglia e Casalp. arriva al massimo vantaggio con Loschi, +7; Bisconti e Poltroneri tengono vivi i biancorossi che, quando mancano meno di due minuti, raggiungono la parità con una bomba di Truccolo servito da Chiatti in contropiede. Gli ultimi secondi sono molto concitati e nessuna delle compagini riesce a segnare, si va al riposo sul punteggio di 31 pari.
Al rientro dalla pausa lunga Liomatic e Assigeco continuano a dar vita ad un match di alta intensità, nessuna delle due riesce a prendere il largo, i padroni di casa salgono a +3 con Contento ma Caroldi riduce ad 1 il divario. A metà periodo Casalp. riesce ad allungare, prima Prandin fa due su due dalla linea della carità, successivamente Bisconti commette fallo antisportivo ed i padroni di casa vanno nuovamente a +7 con il solito Loschi. Perugia trova la reazione e Cutolo infila la tripla che consente agli umbri di rifarsi sotto, si va all’ultima frazione con i padroni di casa avanti 47 a 44. Ad inizio periodo i perugini rimettono il naso avanti, Poltroneri impatta dalla lunetta e Bonamente regala il vantaggio infilando dalla massima distanza, Castelli accorcia di nuovo ma Cutolo manda a +5 i biancorossi quando mancano 7’ alla sirena finale.
La Liomatic aumenta la pressione difensiva e mette in difficoltà gli avversari riuscendo ad andare sul 59 a 51, l’Assigeco non molla e accorcia a 4 punti il divario, Bisconti respinge a distanza di sicurezza Casalp. e Poltroneri fa salire a +10 i suoi. I padroni di casa sono duri a morire e rientrano in partita grazie a 8 punti consecutivi di Chiumenti che realizza da sotto le plance il canestro della parità, 65 a 65 a 43’’ dal termine. Sia Perugia che Casalp. sprecano nel finale e si va al supplementare. Nell’extra time è ancora battaglia, i padroni di casa partono meglio e prendono un margine di 5 lunghezze, la Liomatic tenta il tutto per tutto ma l’Assigeco è brava a resistere e a chiudere il match dalla lunetta, Assigeco batte così Liomatic 78 a 70.
Assigeco Casalpusterlengo – Liomatic Perugia 78–70 (19-16; 12-15; 16-13; 18-21; 13-5)
Arbitri: Noce di Latina (LT) & Borgo di Dueville (VI)
Assigeco Casalpusterlengo: Venuto 2, Chiumenti 20, Ricci 9, Castelli 2, Contento 3, Loschi 18, Ferri, Prandin 17, Colnago 3, Biligha 4. All. Lottici
Liomatic Perugia: Chiatti 5, Santantonio, Caroldi 7, Bisconti 15, Baldi Rossi 2, Cutolo 14, Kushchev, Poltroneri 16, Truccolo 6, Bonamente 5. All. Steffè

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago