PERUGIA - Si è tenuta oggi alle ore 11:00 in Via Cesare Battisti (presso il Centro di Salute) a Pietralunga l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata da fonte pubblica. Continua per l’azienda Umbra Acque S.p.A. l’impegno ad una politica tesa alla tutela ambientale ed alla creazione di una coscienza civica della qualità delle risorse idriche del territorio.

L’evento è stato realizzato da Umbra Acque S.p.A. e dal Comune di Pietralunga grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI n°1 e ATI n°2 dell’Umbria. Hanno partecipato il Sindaco di Pietralunga ‐ Mirko Ceci ed in rappresentanza di Umbra Acque S.p.A., il Presidente ‐ Enrico Menichetti e l’Amministratore Delegato – Alessandro Carfì.

Il grande successo delle fontanelle cittadine già realizzate, Perugia, Città di Castello, Castiglione del Lago, Marsciano e Magione, conferma ogni giorno l’importanza del progetto sia sul piano economico, consentendo un risparmio significativo alle famiglie, che verso un concetto di “ambientalismo diffuso", costituito dalla diminuzione della produzione di rifiuti che derivano da packaging inutile. Una concezione attuale e dilagante che abbraccia anche altri settori di mercato e vede sempre più coinvolte parti sociali ed istituzioni.

Condividi