Il ponte... che non c'e' più!
di FP
PERUGIA - Il fossato "delle Ville", un pericolo per la sicurezza di Ruscio! Non sappiamo di chi sia la competenza: della Regione, della Provincia, della Comunita' Montana, del Comune.... Non lo sappiamo, ma certo e' che il fossato "delle Ville", come ben potete vedere dalla fotografia scattata il 9 dicembre u.s., non esiste piu'.
O meglio e' completamente riempito di detriti e piante. E che dire poi, del "tappo" proprio sotto il ponticello? Ci sembra che la pulizia di questo piccolo fossato sia stata trascurata da parecchi anni e riteniamo che oggi la manutenzione non sia piu' rimandabile. Non vogliamo prefigurare scenari, purtroppo apocalittici ma reali, che le recenti cronache di alluvioni ci hanno consegnato.
Ma una cosa la abbiamo capita: tali sciagure sono nate proprio dalla mancata manutenzione, cosa di per se' di poco conto e spesa, ma che se non garantita.... Un invito alle Istituzioni che ci leggono di intervenire presto alla ripulitura del fossato, prima che sia tardi!

Monday
19/12/11
12:09
E' colpa dei fannulloni della pubblica amministrazione! Quindi eliminiamo le Comunità Montane e le Province che non servono a nulla! Il bravo giornalista che ha scattato la foto, perché non provvede direttamente alla manutenzione di quel canale? E' meglio cominciare ad abituarsi presto a questa situazione...