GUBBIO - Mentre gli uomini di coach Paolo Pierotti si preparano alla sfida di domenica 18 dicembre - l'ultima prima della sosta natalizia - quando affronteranno in trasferta il temibile Ancona, i ragazzi delle giovanili del Basket Gubbio sono alle prese con gli ultimi incontri del'anno.

Sale a quota 12 punti in classifica l'Under 19 d'Elite allenata da Pierotti che lunedì ha battuto in casa il Basket Sport Small Contigliano per 65- 52. Buono il risultato ma non la prestazione della formazione eugubina, poco lucida e concentrata, che è riuscita ad entrare in gara soltanto nel 3/ 4 quando ha conquistato un vantaggio sugli avversari di 10 punti, mantenuto poi fino alla fine. Poche le note di merito se non le bombe messe a segno dagli eugubini nell'ultimo quarto e qualche buona azione in contropiede. Ultimo appuntamento del 2011 lunedì 19 dicembre in casa dell'Ellera.

Vince anche l'Under 17 di coach Biagioli che domenica si è imposta in trasferta sul Deruta per 69- 82. Bello il gioco della formazione eugubina che ha iniziato la gara con la giusta concentrazione che ha prodotto nel 1/ 4 un break di 10 punti; nel 2/ 4 però il Deruta torna all'attacco e, prima della pausa, raggiunge la parità. Ma al rientro dagli spogliatoi il Basket Gubbio si fa ancora più concreto e con un pressing a tutto campo raggiunge il break decisivo e prende il volo sugli avversari. I ragazzi di Biagioli conquistano così la seconda vittoria della stagione in vista dell'ultima gara prima della pausa natalizia di domenica 18 dicembre contro l'Ellera.

Scendendo di categoria, brutta prova per i giovanissimi dell'Under 14 di coach Pierotti che perdono in trasferta a Passignano per 29- 63; male anche la prestazione dell'Under 13 che torna da Città di Castello con una pesante sconfitta per 78- 43.

Condividi