TERNI – E’ stato presentato stamattina il “Calendesercito 2011, Esercito Italiano 2.0” . Alla presentazione c’erano il vice presidente della Provincia Vittorio Piacenti d’Ubaldi, il direttore del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere Col. Benigno Riso, il Ten. Col. Roberto Tarquini e il Capo Sezione Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti Ten. Carmelo Vitale, il Cmc Cecila e due volontarie del CME Umbria. Il “Calendesercito” è diventato ormai un tradizionale appuntamento con il quale la Forza Armata si rivolge all’opinione pubblica per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione, delle sue numerose attività, in Italia e all’estero.

Il Calendario dal titolo “Esercito Italiano 2.0” richiama il linguaggio del web e l’attuale società che i progressi comunicativi hanno reso profondamente multimediale. Nuovi livelli di relazione socio/professionali, nuovi strumenti che permettono, alla sempre centrale figura umana, la comunicazione e lo scambio di contenuti a un livello superiore e secondo un’architettura di rete.

Il “CalendEsercito 2012”, illustra il processo evolutivo della Forza Armata giunto ad un vero e proprio punto di svolta nell’attuale società che i progressi comunicativi hanno reso profondamente multimediale.Nell’almanacco viene, perciò, dato largo spazio alle applicazioni tecnologiche, ponendo fortemente l’accento sul cuore digitale che le anima; partendo dalle ultime innovazioni sviluppate, si viene a scoprire l’orientamento futuro della Forza Armata tramite una panoramica di quanto è al momento in sperimentazione e di ciò che è oggetto di ricerca e studio per il futuro. Ma è sempre l’uomo l’elemento attorno a cui ruota il “sistema” Esercito.

Condividi