Pattinaggio a Rotelle domani a Modena con migliori atleti al mondo
MODENA - I giovanissimi perugini Dario Betti e Simone Porzi, dopo essersi aggiudicati meno di una settimana fa il titolo iridato nelle categorie senior e junior ai campionati mondiali in Brasile, domenica 4 dicembre a Modena, tornano in pista in occasione di International Roller Cup, la gara di pattinaggio artistico a rotelle più spettacolare del mondo, condotta dal versatile cantante e showman Paolo Belli, quest’anno trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti dalla ESPN, il più importante network mondiale in tema di gare sportive.
Dario Betti è nato a Perugia e in una società sportiva della città ha mosso i suoi primi passi, poi si è trasferito a Roma per allenarsi con Gabriele Quirini, preparatore della Nazionale. A soli 20 anni Dario è già un campione affermato: per lui dopo 3 titoli mondiali Junior consecutivi, all’anno dell’esordio tra i Senior è arrivato subito il doppio oro agli Europei e ai Mondiali conclusisi pochi giorni fa in Brasile.
Il “posto” di Dario ai vertici delle competizioni nella categoria Junior è stato raccolto da un altro giovane atleta perugino, Simone Porzi: classe 1992, quest’anno ha centrato un doppio risultato eccezionale conquistando la medaglia d’oro sia agli Europei sia ai Mondiali, confermando una dinastia tutta italiana nel singolo maschile.
I successi in pista dei due atleti umbri sono il fiore all’occhiello di International Roller Cup, un contest unico nel suo genere che riunisce 16 grandi campioni del pattinaggio artistico a rotelle mondiale in una sfida dalla formula innovativa. Quattro squadre formate da specialisti delle 4 discipline – coppia danza e coppia artistico, singolo maschile e singolo femminile - si sfideranno in tre manche tra esibizione singoli e di squadra.
http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=772504

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago