PERUGIA - La Cna Pensionati dell'Umbria è stata l'associazione che ha registrato, nell'ultimo quinquennio (2006/11), il miglior risultato in termini nazionali per quanto riguarda la crescita del numero degli iscritti. Un incremento costante ed omogeneo che si è attestato ad un + 21,45 per cento, seguito dal Lazio con un + 21,05 per cento, relazionato ad un buon risultato ottenuto nel centro Italia (+ 15,67 per cento). Sono i dati emersi nel corso dell'assemblea nazionale di organizzazione che si è tenuta a Torino lo scorso 29 ottobre e che ha visto partecipare tutte le Cna pensionati di tutte le regioni d'Italia.

"Questo risultato - commenta Giancarlo Fucili, presidente della Cna Pensionati Umbria - è il frutto di un lavoro tecnico/sindacale che la nostra associazione svolge sul territorio. Siamo riusciti ad ottenerlo grazie alla collaborazione con i patronati Epasa, i caaf e la Cna regionale. L'Umbria ha dimostrato che questo genere di sistema funziona. Come Cna Pensionati, inoltre, organizziamo almeno 3-4 convegni e tavole rotonde ogni anno. E non solo. Teniamo - conclude Fucili - anche delle iniziative sulla sanità curando le forti relazioni sul territorio con convenzioni con i centro socio culturali della regione che ci spingono a farne sempre di più".

Oltre a Fucili, l'organizzazione della Cna Pensionati Umbria prevede un presidente della provincia di Perugia, che è Giuliano Sorcio, ed uno di quella di Terni, Ivano Piersigilli.
 

Condividi