MARSCIANO - Un mese di novembre ricco di soddisfazioni per la bocciofila TCM di Marsciano. A salire agli onori della cronaca l’atleta Giancarlo Giommetti che ha battuto ogni record disputando tre finali consecutive in coppia con tre compagni diversi. La prima delle finali, organizzata dalla Bocciofila di Prisciano, comitato di Terni, è stata disputata il 18 novembre con Giommetti e il compagno Enrico Pelli che si sono classificati primi assoluti. Il primo posto è stato conquistato anche il 26 novembre in occasione del nono Trofeo Omat, gara regionale a coppie organizzato dalla Bocciofila Lacus Piana del comitato di Perugia. In questa occasione la coppia era formata da Giommetti e Giampiero Giannoni. La terza finale regionale per coppie si è disputata domenica 27 novembre nell’ambito del 1° Trofeo Averano Dormentoni ed è valsa il secondo posto alla coppia formata da Giommetti e Giovanni Marcacci.

Una vera e propria tripletta che fa lasciare alla squadra marscianese una traccia importante nella storia regionale di questo sport. Grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dall’atleta Giancarlo Giommetti, vero e proprio trascinatore della bocciofila di Marsciano, ormai arrivata al 32° anno di attività. Tra i risultati più prestigiosi due titoli consecutivi del campionato regionale categoria C, conquistati da Giancarlo Giommetti in coppia con Ovidio Brozzi nel 1992 e nel 1993, e il secondo posto conquistato con Ivo Pieravanti e Emanuel Pelli in occasione dei campionati italiani categoria B disputati a Pineto nel 2006.

Dunque un palmares di tutto rispetto che ha contribuito al successo di questo sport nel nostro territorio. Uno sport che può vantare una altissima valenza sociale riuscendo a mantenere insieme giovani e meno giovani e aiutando questi ultimi a mantenersi attivi. Le difficoltà che riscontra la bocciofila marscianese sono invece legate all’assenza di una impiantistica pubblica in grado di dare una maggiore visibilità a questa pratica sportiva e sostenere così anche il ricambio generazionale degli atleti. Sicuramente la squadra sta facendo del suo meglio per meritarsi un suo spazio
 

Condividi