Casa Grifo/Damaschi :" Eliminazione delle barriere nello stadio Curi”
Barbara Isidori
Dal loro posto sotto la tribuna del Curi non è possibile vedere la partita. Colpa delle alte barriere in plexiglas usurate ormai dal tempo e non più chiare come dovrebbero essere. Un problema per i tanti ragazzi diversamente abili che ogni domenica seguono le gesta dei grifoni al Curi e che non hanno altro posto dove poter stare. Situazione che si ripete nel tempo e a cui mai nessuno ha posto mai definitivamente fine.
Dopo la segnalazione fatta a mezzo web da parte di un noto sito sportivo la società ha deciso di correre ai ripari. Il primo a prendersi a carico la situazione è stato il vicepresidente Santopadre che aveva assicurato che le cose sarebbero migliorate. E così è stato. Nelle ultime partite al Curi i ragazzi si sono “accomodati” a bordo campo. Soluzione temporanea, ma efficace, visto che le norme non lo permettono.
La società biancorossa però è andata oltre ed ha pensato di togliere le barriere architettoniche per rendere lo stadio Curi a misura di tutti. Il presidente Damaschi, infatti, ha affermato la volontà della società di attivare le procedure, in accordo con le normative UEFA vigenti (stadi senza “gabbie – barriere”), condivise dalle Autorità sportive nazionali, per l’eliminazione, in una prima fase, delle “barriere – cancellate” tra il pubblico e il rettangolo di gioco.
“Al fine di risolvere l’annoso problema” ha spiegato Roberto Damaschi “Del posizionamento dei portatori di handicap, la volontà della società è quella di indirizzare il primo passo verso l’eliminazione delle barriere tra la Tribuna Ovest e il campo di gioco”. Come stabilito dalle normative, la seconda fase prevede, dopo un’opportuna verifica delle scelte operate, l’eliminazione delle reti di protezione della Curva Nord e delle altre “gabbie – cancellate”. Tali scelte saranno poi soggette all’autorizzazione delle Autorità competenti al controllo della sicurezza, ovvero la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, con eventuale parere da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago