Centro Coordinamento Pg Clubs:lettera alle Autorità dell'Aquila
Gentili Autorità,
il Coordinamento dei Perugia Clubs si fa promotore, con la presente, di una richiesta che muove dalla considerazione dei legami storici tra due città capoluogo di regione, L'Aquila e Perugia, legami rinforzatisi con il recente sisma che ha colpito l'Abruzzo, in occasione del quale anche Perugia e l'Umbria, memori del terremoto del 1997 che le aveva colpite, hanno dato illustri esempi di solidarietà verso le popolazioni abruzzesi.
Domenica 4 dicembre, il calendario del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, prevede che nel capoluogo abruzzese si incontrino le squadre de l'Aquila e del Perugia, che occupano le prime due posizioni del girone. Un'occasione importante per rinsaldare, attraverso il calcio, l'amicizia tra abruzzesi ed umbri. Le due squadre non si sono mai incontrate, nella più che centenaria storia dei campionati di calcio italiani, e la prima partita ufficiale di campionato tra loro, meriterebbe una cornice di tifosi appassionati e corretti quali sono, per tradizione, quelli aquilani e perugini.
Pertanto, con la presente, chiediamo a tutte le Signorie Vostre di volersi adoperare, nell'ambito delle rispettive competenze, perché sia consentito ed agevolato l'accesso a tutti i tifosi perugini che volessero partecipare all'incontro ancorché non muniti, o non ancora muniti, della tessera del tifoso.
Siamo certi che vorrete tutti comprendere lo spirito di questa nostra richiesta, volta esclusivamente a far si che la peculiarità della circostanza possa avere, come merita, la cornice di pubblico il più numeroso e civile.
Ringraziamo per l'attenzione che vorrete riservarci ed inviamo cordialmente i nostri più profondi sensi di rispetto.
Per il Coordinamento dei Perugia Clubs
I Reggenti
Mauro Trampolini, Daniele Orlandi, Stefano Mortini

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago