Barbara Isidori

E’iniziata oggi una settimana calda per il Perugia. Calda perché domenica il calendario propone per i grifoni lo scontro diretto contro L’Aquila. Una gara non cruciale ma che di certo potrebbe dire moltissimo. Due punti in più per i biancorossi che svettano in classifica rispetto alla compagine abruzzese. Una distanza da mantenere per dare un segnale forte al campionato. Mister Battistini però, alla ripresa dei lavori, cerca di smorzare un po’ i toni. “La gara per noi conta il giusto” ha commentato “L’Aquila è una squadra che ha un grandissimo spessore tecnico e morale e credo che sarà un bel match anche se non decisivo. Una partita importante per il mio gruppo che può fregiarsi del titolo, parziale per il momento, di capolista. Un traguardo che comunque non ci appaga per nulla”.

Domenica sera però continuare a respirare l’aria fresca della vetta sarebbe una bella soddisfazione. Anche se è ovvio che l’impresa non sarà facile. “Affronteremo un avversario solido e che conta elementi di notevole spessore che hanno giocato in categorie superiori. Piccioni, Giglio, Improta. Sono nomi che non scopro certo io” ha commentato il tecnico “Una squadra che lo scorso anno ha perso i play-off contro il Prato per caso. 1-0 fino al 90’ e poi in pieno recupero 1-2. Insomma una squadra che non è assolutamente una sorpresa”. L’Aquila guidata da un tecnico Maurizio Ianni “vecchia” conoscenza di Battistini. “Siamo stati compagni di squadra proprio a L’Aquila e da lì è partita la sua carriera. E’il giocatore che ha vinto più campionati di Interregionale e serie C. Insomma un vincente che da allenatore sta facendo molto bene”.

Inutile negare che la gara di domenica è comunque piena di aspettative. Una delle gare rimaste per il giro di boa del campionato. E arrivare in fondo con un bel bottino in tasca non sarebbe male. “Il rendimento del Perugia finora è stato buono anche se restano cose da migliorare e in cui crescere” ha detto Battistini “E soprattutto nonostante fosse nuovo quasi completamente è molto solido. Tutte le partite da qui alla fine per noi saranno importanti e le affronteremo con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto fino a questo momento. Saranno poi i campi che ci diranno se avremo fatto bene o male”.

Intanto bisognerà prepararsi al meglio per la super sfida in Abruzzo. Anche stavolta tutti i ragazzi a disposizione del mister. “Lavoreremo molto bene in settimana e poi vedremo chi alla fine sarà più pronto. E le mie scelte dipenderanno solo da questo. E poi in merito ai titolari o meno voglio dire che ci sono anche gerarchie stabilite dal campo” ha detto ancora “Ancora è presto per parlare di come affronteremo L’Aquila. L’unica cosa che posso dire è che dovremo essere bravi a leggere la partita in ogni minuto”. 4 vittorie e 5 pareggi in casa per la truppa di mister Ianni e ancora nessuna sconfitta. “Sono molto bravi a contenere e poi a ripartire per fare male”.

Per questa partita si potrebbe pensare di rinunciare ai ’91? “Non penso proprio. Stanno tutti molto bene e sono pronti a giocare. Curti? In settimana si allenerà e se sarà tra i migliori potrà ambire ad un posto da titolare” ha concluso Battistini.
 

Condividi