Costanza Laliscia campionessa italiana pony endurance
PERUGIA - S'è tinto di tricolore il fine settimana dell'Audi Endurance Team, che a Città della Pieve ha vissuto due giorni di grandi soddisfazioni. Le gare organizzate dal Wild Horse nella terra del Perugino hanno garantito alla scuderia la gioia e il sorriso di Costanza Laliscia, 12 anni, che dopo l'assaggio di Assisi 2008 è tornata a salire sul gradino più alto del podio di un campionato italiano Pony: in sella ad Alish Kashmir, seguita con la comprensibile attenzione da papà Gianluca, la giovanissima Costanza ha conquistato il titolo tricolore nella categoria B. Prova concreta e di grande maturità per la figlia d'arte, supportata da un Alish in ottima condizione, come ha dimostrato la conquista del premio Best condition.
Notizie altrettanto importanti per l'Audi Endurance Team sono arrivate dagli altri binomi impegnati a Città della Pieve, a cominciare da Alessandro Cocciuti-Zalisan e Carlo Formica-Pang, capaci di centrare una doppietta di grande sostanza con il primo e il secondo posto nei 90 chilometri della CEI1*: Zalisan davanti a tutti e Pang alle sue spalle, capace di vincere dal canto suo il premio Best condition, hanno garantito a tutto il team una domenica speciale, nella quale s'è trovato riscontro al gran lavoro di preparazione svolto tutti i giorni in scuderia. Prova conclusa e indicazioni interessanti anche per Simone Russo con Gerlou, che hanno chiuso al 12esimo posto.
Audi Endurance Team protagonista anche nelle altre gare pievesi: Carolina Asli Tavassoli, che fra meno di due settimane rappresenterà l'Italia ai Mondiali young riders di Abu Dhabi, in sella a Poucesa ha conquistato il quinto posto nella due giorni della CEI2* sulla distanza dei 140 (70+70) chilometri; altrettanto sostanzioso il terzo posto di Anastasia Cassoni e Oriente di Gallura sui 30 chilometri della categoria Debuttanti.
Sabato e domenica da protagonisti, insomma, che non ha fatto distogliere cavalieri e staff dell'Audi Endurance Team da un pensiero speciale: le vittorie e le ottime prestazioni di Città della Pieve sono state dedicate alla memoria di Antonio Columbo, l'allenatore e grande amico deceduto una settimana fa all'ippodromo del Casalone per un colpo ricevuto da un cavallo che stava accompagnando in partenza

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago