Nicosanti/Prc Città di Castello: "Bene l'incontro con la Cgil Alta Umbria"
Rifondazione comunista di Città di Castello e il Segretario della Camera del Lavoro Cgil Alta Umbria Alessandro Piergentili si sono incontrati per un confronto sulla fase economica e sociale che attraversa il territorio e sulle vertenze in atto.
Anche a Città di Castello persiste la crisi delle piccole e medie aziende: molto preoccupante resta il dato sul lavoro precario e interinale e l'aumento delle forme di lavoro atipico. Si è parlato anche della situazione giovanile, convenendo sul fatto che è necessario creare poli culturali e di aggregazione e maggiori opportunità di lavoro per i giovani laureati.
Su queste premesse riteniamo che anche a Città di Castello sia necessario determinare una forte opposizione al governo Monti, alle sue privatizzazioni e ai tagli pesanti ai comuni che, accompagnati a quelli del federalismo "padano", rischiano solo di peggiorare le condizioni di vita e di lavoro dei tifernati.
Nello stessp tempo occorre ripensare il nostro territorio e soprattutto il suo apparato industriale, con nuove politiche votate all’innovazione, alla ricerca e al potenziamento delle infrastrutture tecnologiche. Ci dichiariamo disponibili a sostenere tutte le iniziative della Cgil volte alla valorizzazione e alla centralità del lavoro nelle sue forme, dal lavoro dipendente, al lavoro artigianale e agricolo, dal piccolo commercio al lavoro autonomo , al movimento cooperativo. Proprio per questo sosterremo il referendum per l'abolizione dell'articolo 8 della manovra economica di agosto.
Riccardo Nicosanti
Segretario Circolo Prc "Lucio Libertini" di Città di Castello

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago