Barbara Isidori

Settimana tranquilla ma importantissima per il Grifo. Ad un punto dalla capolista L’Aquila i biancorossi domenica avranno la ghiottissima occasione per mettere la freccia e schizzare in testa alla classifica. Chance quindi troppo importante per lasciarsela sfuggire senza provarci al massimo delle possibilità.

E almeno sulla carta dovrebbe essere tutto molto facile per la truppa perugina. Domenica al Curi arriverà il Celano fanalino di coda della classifica con 8 punti all’attivo. E’ovvio che tutte le partite riservano difficoltà e complicazioni ma per la Batti-band domenica dovrebbe essere tutto alquanto facile. O comunque dovrà esserlo quasi obbligatoriamente. Con un solo punto di distanza dalla capolista e approfittando del suo turno di riposo i grifoni potrebbero arrivare allo scontro diretto di domenica prossima con due punti di vantaggio. Unica condizione sbranare il Celano senza pietà. Senza contare che potrebbe essere una domenica importante anche perché in calendario c’è anche un altro scontro da brividi. Quello tra Catanzaro e Paganese. Per cui concentrazione altissima e via con la vittoria. E soprattutto attenzione a non scendere in campo senza dare peso all’avversario. Insomma potrebbe essere davvero una domenica crocevia per la squadra di Pian di Massiano.

Per la partita il tecnico perugino potrà contare su tutta la squadra al gran completo. Ad eccezione di Padovani e Curti che oggi pomeriggio hanno svolto lavoro differenziato. Per quanto riguarda la formazione molto probabile, viste anche le possibilità di scelta, che il mister possa optare per far girare un po’ gli uomini e lasciare a riposo chi ha tirato la carretta fino a questo momento del campionato. Anania, Cacioli, Benedetti potrebbero osservare l’andamento della gara dalla panchina ed essere così preparati al meglio per la sfida contro L’Aquila.

Insomma sarà una settimana cruciale per il Perugia. Una domenica per dare continuità agli ultimi 4 risultati utili. Tre vittorie e il pari rimediato contro il Milazzo. Milazzo invece uscito sconfitto proprio domenica scorsa dal Celano. Una vittoria che ha rinfrancato la squadra ma guai per il Grifo a non approfittare di un turno del genere. Sarebbe davvero un delitto.

Mentre in campo la squadra si prepara alla sfida casalinga fuori la società si muove pensando già al mercato di gennaio. Il club biancorosso sembra aver delineato le proprie linee guida per cui non ci saranno cambiamenti epocali o nomi altisonanti. Il gruppo è già attrezzato per fare bene. Al limite arriveranno due under di qualità e per questo è probabile che qualcuno potrà fare la valigia. Intanto per il giovanissimo difensore Curti la Roma si è fatta più che avanti. Summit a Trigoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso grifone. Per lui, ancora al momento, si parla di comproprietà.
 

Condividi