di Rossano Rubicondi

TODI - La CGIL di Todi esprime la più totale disapprovazione nei confronti dell'intervento del consigliere comunale Epifani. L'insinuazione, il dubbio, il sospetto di incontri segreti all'interno dei locali della GESENU, fanno parte di una cultura che pensavamo superata.
O il consigliere ha le prove di cio' che dice oppure l'interrogazione così fatta serve solo a fare propaganda spicciola di basso profilo. La CGIL ricorda che i lavoratori al di fuori dell'orario di lavoro possono svolgere tutte le attività che ritengono più opportune compresa quella di fare attività politica, anche, perchè no, con Epifani stesso.

Si ricorda altresì che lo statuto dei lavoratori all'ART 1 recita:
"ART. 1 - Libertà di opinione.
I lavoratori, senza distinzione di opinioni politiche, sindacali e di fede religiosa, hanno diritto, nei luoghi dove prestano la loro opera, di manifestare liberamente il proprio pensiero, nel rispetto dei principi della Costituzione e delle norme della presente legge. "

La CGIL qualora dovessero continuare atteggiamenti di questo genere sarà pronta a tutelare la libertà e la dignità dei lavoratori.

 

 

Condividi