Meredith/Dopo le minacce di morte ricevute, Amanda Knox si dà alle arti marziali
LONDRA - Amanda Knox, la ragazza americana prosciolta in appello a Perugia dall'omicidio della compagna di stanza Meredith Kercher, si e' iscritta a un corso di Krav Maga, una disciplina ultra-violenta di arti marziali che usa le stesse tecniche di autodifesa adottate dalla forze speciali. Lo riporta il Sun.
Il senso di Krav Manga, scrive il tabloid britannico, e' di disarmare e stendere a terra il piu' rapidamente e brutalmente possibile l'avversario. La disciplina marziale e' stata ideata in Israele ma e' usata da molte unita' militari in vari paesi del mondo e anche da alcuni corpi di polizia.
La Knox, che ha ricevuto minacce di morte dopo esser stata liberata dalla prigione italiana, segue i corsi nella sua citta' di origine, Seattle, nello Stato di Washington, assieme alla sorella Deanna. ''Si sente piu' sicura sapendo che, se necessario, puo' reagire'', ha detto una fonte al tabloid di oltre-atlantico.

Tuesday
22/11/11
11:40
Ora che i media internazionali hanno diffuso questa notizia, guardiamo con più speranza ad un mondo più sicuro. E visto che siamo in inverno, Amanda corre pure il rischio di poter starnutire. Quindi è bene che gli organi di informazione siano pronti a diffondere la notizia.