Città di Castello/ Grande partecipazione alla “Giornata dell’albero”
CITTA' DI CASTELLO - Una manifestazione molto partecipata e che ha visto, in un giorno festivo, la presenza di molti cittadini e di molti bambini. Così la "Giornata dell'albero", iniziativa nazionale di Legambiente della quale il circolo alto Tevere si è fatto promotore assieme all'amministrazione comunale di Città di Castello.
Si è provveduto alla piantumazione di una decina di alberi nei giardini della scuola elementare La Tina, alberi donati dal vivaio "Venere Giardini".
"Abbiamo spiegato -dichiara il Presidente di LEGAMBIENTE "alta valle del Tevere" Simone Cumbo- l'importanza di questa iniziativa ad un pubblico di grandi e piccini attento e partecipe, fornito indicazioni sulle caratteristiche degli alberi piantati e l'importanza degli stessi per l'ecosistema locale".
"La Festa dell'Albero -continua Cumbo- quest'anno è dedicata a WANGARI MAATHAI, biologa del Kenia, che ha combattuto per tutta la sua vita per il rispetto della natura, la cura degli alberi e delle foreste, ma anche i diritti delle donne. Una donna a cui è stato assegnato il premio Nobel per la pace nel 2004. Wangari è deceduta lo scorso 25 settembre, la notizia è circolata proprio mentre il popolo della pace marciava da Perugia a Assisi... un simbolo nel simbolo".
"Un ringraziamento particolare -conlude Simone Cumbo- va all'assessore all'ambiente Luca Secondi che ha voluto e promosso attivamente tramite anche il personale dell'ufficio ambiente, questa iniziativa, al preside della scuola elementare La Tina Prof.Luigi Marinelli, che ha dato un contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione e alla locale Pro Loco che ha offerto un buffet ai partecipanti".




Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago